Il Master in Qualità e sicurezza degli alimenti è un master di II livello, di durata annuale, promosso dal Dipartimento di Biomedicina Comparata ed Alimentazione – BCA dell’Università degli Studi di Padova.
Obiettivi
L’obiettivo del Master in Qualità e sicurezza degli alimenti è la preparazione di professionisti che possiedano le competenze per valutare la qualità degli alimenti, sia di origine vegetale che di origine animale, a partire dal processo produttivo fino al livello del consumatore finale con particolare attenzione ai prodotti biologici e con caratteristiche particolari. Saranno dati anche i mezzi culturali per predisporre opportuni piani di intervento in relazione a problematiche di sicurezza alimentare per operare in modo adeguato sul piano dell’informazione e dell’indirizzo del comportamento alimentare.
Sbocchi occupazionali
Il Master forma figure professionali che abbiano le competenze per operare presso le strutture regionali, provinciali, comunali che si occupino del controllo della qualità e della sicurezza degli alimenti ed e in strutture produttive private del settore agro-alimentare, sia del settore dei prodotti di origine vegetale che animale.
Buongiorno,
potrei avere delle info aggiuntive? Es. inizio master, test di ammissione, ecc..
grazie,
Marina
Sono un medico veterinario e vorrei ricevere maggiori informazioni inerenti questo master.