Negli ultimi anni si è assistito ad un effettivo e graduale processo di rinnovamento della imprenditoria turistica a causa della crescente dinamicità imprenditoriale coniugata all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate.
Dunque, lo sviluppo dell’industria turistica non può prescindere dalla formazione stessa di figure manageriali, in grado di apportare innovazione e professionalità qualificata, in linea con il processo di miglioramento della qualità dei servizi, in un settore destinato ad occupare, sempre più stabilmente, la maggior percentuale di forza lavoro rispetto agli altri comparti industriali.
Sbocchi occupazionali
All’interno delle strutture ricettive delle grandi catene alberghiere internazionali.
Contenuti
- Tourism Web 2.0
- Siti Web Turistici
- Search Engine Marketing & Optimization
- Strategie e Strumenti di Marketing Online
- Social Media Marketing
- Blog e Viral Marketing
- Hotel & Travel Facebook Marketing
- Hotel & Travel Mobile Marketing
- Brand Reputation Management
- Web Analytics e Conversion Rate
- Hotel Management Executive
- Tourist Destination Planning
- Tourism Law
Note
Durata 4 mesi (Marzo - Giugno), con frequenza il martedì ed il mercoledì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, presso la sede didattica ed operativa dell’U.E.T. ITALIA (Via Vincenzo Di Marco 1/b – angolo Via Duca della Verdura – zona Libertà – fronte Giardino Inglese) a Palermo. Stage presso le più prestigiose catene alberghiere internazionali, per un periodo dai 3 ai 6 mesi. L’attestato di stage costituisce titolo valido per il conseguimento dei crediti formativi ai sensi del DM 509/1999.