MASTER IN WEB FASHION MANAGEMENT
IED
Città Milano
Costo
Durata 10 Mesi
Stage NO

Il corso di Web Fashion Management, in partnership con Privalia, club privato di shopping online leader in Europa e Sud America nei settori della moda e abbigliamento, nasce dall’esigenza e dalla volontà di disegnare un corso che formi figure professionali capaci di operare nel mondo del fashion 2.0.
I web fashion manager dovranno acquisire competenze sia manageriali che creative per coordinare e gestire un team di lavoro e tutti i processi produttivi necessari per la creazione di una vetrina commerciale online con un focus particolare sull’ambito moda: dal visual merchandising declinato su web, ovvero capacità di comunicare un brand e un prodotto via internet, alla gestione di un team in termini pianificazione e organizzazione del lavoro.

Destinatari
Il Corso è aperto a laureati o diplomati in scuole di progetto italiane o straniere in discipline creative, laureati in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Contenuti
Il programma è suddiviso in cinque fasi, ognuna delle quali prevede interventi teorici/testimonianze ed esercitazioni.

AREA CULTURALE E TECNICO-STRUMENTALE
Si inizia con la storia della fotografia di moda, della moda contemporanea e delle tendenze fino all’analisi dello scenario e-commerce. Nella seconda parte verranno forniti i fondamenti conoscitivi di software essenziali alla professione.

BRAND IMAGE
Analisi della Brand Image: dagli elementi costitutivi della brand identity allo studio delle tecniche di fashion advertising, visual merchandising e styling di un prodotto moda come applicativi nel processo di sviluppo e rafforzamento dell’immagine di un marchio.

PUBLIC RELATIONS
Analisi e gestione delle pubbliche relazioni a partire dalle caratteristiche della comunicazione di un prodotto moda, dalla gestione e cura del cliente fino all’utilizzo del web e dei social media.

GESTIONE DI UN IMPRESA NELL’AMBITO MODA
Modalità e tempistiche di pianificazione e organizzazione delle attività aziendali, gestione dei progetti e degli obiettivi fissati, così come degli aspetti legati al budget di spesa e ricavo.

GESTIONE DELLE RISORSE ALL’INTERNO DI UN’AZIENDA
Sviluppo di abilità e competenze nella gestione delle risorse e di tecniche di implementazione del team building.

Note

Durata 10 mesi - Formula weekend

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.