Spesso le aziende utilizzano il web senza avere figure professionali in grado di sfruttare al meglio tutte le risorse che la rete può offrire. Il master, in risposta alle esigenze delle aziende di avere nell’area marketing e comunicazione risorse esperte, si pone l’obiettivo di formare figure professionali in grado di progettare, pianificare e gestire con competenza le attività legate alla comunicazione e marketing mediante l’utilizzo del web e dei social media. I partecipanti acquisiranno i principali strumenti per redigere un piano di web marketing, strutturare una campagna di promozione sui social media, utilizzare strategie di ottimizzazione siti e di SEO.
Destinatari
Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte dell’affascinante mondo del Marketing e comunicazione digitale con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro.
Sbocchi occupazionali
Alcune sbocchi professionali a cui i partecipanti al Master potranno aspirare riguardano l’area marketing e comunicazione di aziende private ed enti pubblici, Agenize di comunicazione, Agenzie di pubblicità, che attualmente sono sempre più spesso alla ricerca di web marketing specialist, social media specialist e digital marketing manager.
Contenuti
La metodologia sarà Teorico -Esperienziale – si utilizzeranno percorsi realmente attuati: dal brief di Agenzia sino alla realizzazione dell’evento e oltre alle simulazioni verranno realizzati dei veri e propri momenti di training attraverso contatti con aziende e fornitori con simulazioni complesse.
Note
Durata Il Master si terrà a Napoli a partire da ottobre. La formula di partecipazione è così suddivisa:
- fase d’aula: Formula week end, Venerdi e Sabato dalle ore 10,00 alle ore 18,00
- fase di stage con frequenza quotidiana per tre/sei mesi per un totale di 500 ore.