Presso il Centro Interdipartimentale sulla Formazione Aggiornamento e Promozione Professioni Sanitarie (C.I.F.A.P.P.S.) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è attivato il Master universitario di II livello “La formazione dei formatori del Servizio sanitario nazionale nel campo della sicurezza dei pazienti”.
Al termine del Corso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di II° livello in “La formazione dei formatori del Servizio sanitario nazionale nel campo della sicurezza dei pazienti”.
Destinatari
I requisiti di ammissione sono il possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia del vecchio o nuovo ordinamento o di laurea specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche oppure in Scienze della Riabilitazione o laurea vecchio ordinamento o specialistica in Economia e Giurisprudenza. L’idoneità di lauree di II livello o di Lauree del vecchio ordinamento in altre discipline è stabilita dal Consiglio del Master, l’equipollenza di altri titoli di studio è stabilita dal Consiglio di Facoltà su proposta del Consiglio del Master. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana potranno chiedere al Consiglio del Master il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo è stato conseguito. L’iscrizione al Master La formazione dei formatori del Servizio sanitario nazionale nel campo della sicurezza dei pazienti è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.
Note
Durata Il Master ha la durata di due anni accademici con l’acquisizione dei 60 crediti previsti pari a 1500 ore. Costo La quota stabilita per l’iscrizione è pari a €. 3.500,00 euro. Per coloro che risultino, da idonea documentazione, essere in situazione di handicap con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di soli Euro 100,00 per l’intero corso. Gli aventi diritto devono presentare la documentazione allo sportello della segreteria prima dell’iscrizione.