M3 – Master in Marketing Management è un nuovo modo di fare università e di prepararsi al mondo del lavoro. M3 si propone di far crescere i partecipanti e di prepararli alla vita d’azienda. Il percorso formativo da una parte sviluppa le competenze in marketing management in termini di prodotto, comunicazione e distribuzione, e, dall’altra, prevede momenti dedicati all’approfondimento delle conoscenze linguistiche, informatiche, relazionali e gestionali, indispensabili nella quotidianità aziendale.
L’organizzazione full-time delle lezioni e la presenza di momenti dedicati a lavori di gruppo e a interventi da parte del mondo imprenditoriale e istituzionale contribuiscono ad accrescere le capacità relazionali e comunicative degli allievi, a fare squadra e ad abituarsi all’intensità dei ritmi aziendali.
Destinatari
M3 si rivolge a giovani laureati e laureandi provenienti da tutte le Facoltà che intendano consolidare le proprie conoscenze e competenze in Marketing Management e siano interessati a vivere un’esperienza accademica e aziendale a valore aggiunto.
L’organizzazione full-time delle lezioni e la presenza di momenti dedicati a lavori di gruppo e a interventi da parte delle aziende rappresentano un’opportunità per accrescere le capacità relazionali e comunicative degli allievi, a fare squadra e ad abituarsi all’intensità dei ritmi aziendali.
Conoscenza della lingua inglese, spirito d’iniziativa, desiderio di avvicinarsi al mondo del lavoro a partire dalle opportunità offerte dal territorio completano il profilo dei candidati.
Sbocchi occupazionali
M3 intende favorire l’acquisizione delle competenze necessarie per inserirsi in modo efficace ed efficiente nella funzione marketing all’interno di aziende che operano in contesti sia nazionali che internazionali.
In particolare, M3 permetterà agli iscritti di:
- consolidare la propria preparazione teorica, approfondendo le competenze di marketing in termini di prodotto, comunicazione e vendita. Gli insegnamenti Marketing Product & Strategy, Marketing Communication e Marketing Distribution sono tenuti dai migliori docenti ordinari di Economia e Gestione delle Imprese provenienti da tutta Italia e che afferiscono a CRIET;
- affrontare le problematiche del marketing in modo operativo, grazie alla presentazione di case history, esercitazioni e testimonianze degli esperti del settore e di imprenditori e manager delle aziende partner;
- acquisire capacità relazionali e gestionali, utili per l’ingresso nel mondo del lavoro. Nello specifico, gli studenti conseguiranno la prima certificazione del metodo “6-Sigma” tenuto dai manager di Whirlpool EMEA;
- entrare a far parte di un network costituito da associazioni e aziende di primaria importanza, grazie agli incontri settimanali con gli imprenditori e i responsabili aziendali dell’area marketing.
Contenuti
- Business Administration
- Marketing Product & Strategy
- Marketing Communication
- Marketing Distribution
- Law for Marketing Issue
- Business English
- Computer Skills
- Leadership Development
- Analysis and Management of Business Processes.
Note
Durata
- 4 mesi di didattica frontale
- 6 mesi di stage
- 2 mesi di project work in azienda
Opinioni? Qualcuno che l’ha fatto?