Dal leader mondiale dei corsi di inglese online, nasce un nuovo prodotto pensato per chi vuole avere successo nel mercato internazionale
EF Englishtown, divisione online del gruppo EF Education First, lancia un nuovo progetto a supporto del made in Italy, la Guida EF Englishtown per “Avere successo nei mercati internazionali”, dedicata a professionisti ed export manager che vogliano approfondire la loro conoscenza dell’inglese per dialogare con i mercati esteri e necessitino di un programma di studio personalizzato sulla base di specifici obiettivi di business.
La Guida EF Englishtown per “Avere successo nei mercati internazionali” rappresenta uno strumento molto utile sia per introdurre l’utente alle competenze di base dell’export, sia per orientarlo verso un corso di inglese veramente efficace e su misura. La Guida fornisce uno scenario pratico di come esprimersi al meglio in inglese in un contesto di business, ma anche quali argomenti studiare e come affrontarli quando si vogliono varcare, con la propria azienda, le barriere nazionali.
A partire dalla Guida, EF Englishtown mette a disposizione dei suoi studenti corsi specifici e personalizzabili sull’export disponibili online 24 ore su 24. Dopo una prova del metodo di studio a solo 1 euro per 30 giorni, che comprende accesso illimitato a tutti i contenuti online in 16 livelli e 30 classi di conversazione via internet con insegnanti madrelingua, l’abbonamento si rinnova mensilmente a 49 euro, senza alcun vincolo. Si può accedere a qualsiasi ora da computer o tablet e scegliere materiali e moduli di studi per approfondire le tematiche di maggiore interesse.
L’abbonamento include in via promozionale anche il corso di Business English, al quale si accede dopo aver raggiunto le competenze necessarie di Inglese Generale. Se ha l’esigenza di studiare un settore o un argomento di business specifico, lo studente può completare e arricchire il proprio programma di studio con lezioni private completamente personalizzate, a partire da 79 euro al mese. La customizzazione del programma di studi avviene tramite una consulenza didattica gratuita, contattando il Numero Verde 800-711811.
Oggi tutti concordano sul fatto che sapere l’inglese sia un must, indispensabile soprattutto per crescere a livello lavorativo. Eppure sono tanti in Italia i professionisti che non trovano il tempo per frequentare un corso di lingua inglese con orari e giorni prestabiliti. EF Englishtown va incontro alle loro esigenze con corsi disponibili 24 ore su 24, dove lo studente sceglie il proprio livello, gli approfondimenti che vuole fare, il piano di studio che vuole seguire e ha modo di modificarlo lungo il percorso di apprendimento, con assoluta flessibilità.
Gli Italiani, consci delle potenzialità dei loro prodotti nazionali, puntano sull’export per riprendersi dalla crisi e vedono i mercati stranieri come un’opportunità di forte crescita, spesso ostacolata dalla scarsa conoscenza della lingua inglese. Secondo il Rapporto Istat-Ice del primo semestre 2014, le imprese Italiane stanno accentuando il processo di internazionalizzazione per riuscire a compensare con l’export la caduta del mercato nazionale. Aumenta infatti il peso del made in Italy sull’export mondiale con una quota di mercato, misurata in dollari, che cresce nel 2013 del 2,79% rispetto al +2,74% del 2012.
“Abbiamo rilevato che quasi il 70% dei nostri iscritti studia l’inglese online per motivazioni legate alla propria carriera o al proprio business. Un dato in aumento, se pensiamo che nel 2011 questo numero era il 62% – spiega Federica Tilgher, Marketing Manager per l’Italia di EF Englishtown – Siamo anche consapevoli delle grandi opportunità offerte dall’export, di cui la conoscenza dell’Inglese rappresenta un requisito fondamentale. Per questo motivo abbiamo investito molto sull’ampliamento della nostra offerta di corsi avanzati e ad alto livello di personalizzazione”.