elis

Master in Risorse Umane? ELIS risponde con HR Academy

Non la solita teoria stile università italiana, ma una concreta formazione professionale che consente di conoscere e approfondire tutti gli aspetti che gravitano intorno al variegato mondo delle Risorse Umane e acquisire uno stile comportamentale e un linguaggio consoni al ruolo. Nessuna definizione sarebbe più calzante per il Master HR Academy dell’ELIS Corporate School, il programma pensato dalla scuola di formazione aziendale del centro ELIS per i laureati in materie umanistiche, giuridiche ed economiche che aspirano a lavorare nel campo HR.

L’organizzazione didattica del corso, la metodologia d’insegnamento e lo studio di casi aziendali reali rende il Master ELIS uno dei più completi in Italia nella categoria Master in Risorse Umane. Dite che stiamo esagerando? Giudicate voi stessi leggendo quelli che secondo noi sono i punti di forza del percorso formativo:

  1. Approccio learning by doing. Il taglio del Master HR Academy è pratico e concreto in ogni fase. Attraverso testimonianze, progetti aziendali e un’esperienza internazionale in cui la possibilità di perfezionare la conoscenza dell’inglese e confrontarsi con grandi realtà imprenditoriali è servita su un piatto d’argento, i partecipanti pongono le basi per la formazione di una solida competenza in campo HR. L’Istituto mette i propri iscritti nelle condizioni di sperimentare sul campo quanto appreso durante le lezioni e lavorare come veri e propri consulenti nell’ambito di progetti aziendali commissionati da partner e aziende di settore. Un’occasione straordinaria per mettersi alla prova verso il raggiungimento di un obiettivo condiviso, lavorando in team e relazionandosi con le imprese.
  2. Programma. Impegnata da anni nell’affermazione della centralità e integrità della Persona (e del Lavoro come missione), l’ELIS Corporate School anche per quest’anno ha elaborato per il Master HR Academy un programma coerente con le mutate esigenze aziendali. Nell’erogazione dei corsi, infatti, i docenti porranno grande attenzione alla crescita personale e professionale di ogni partecipante, allo scopo di consentire un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Iscrivendovi al Master in Risorse Umane di ELIS avrete modo di affiancare allo studio teorico di materie come Amministrazione, Sviluppo personale, Comportamenti organizzativi, Selezione e Comunicazione interna l’ascolto di testimonianze aziendali, l’analisi di casi di successo e la frequentazione di tavole rotonde al fianco di HR manager e HR director di aziende di respiro internazionale.
  3. International experience a Dublino. La HR Academy della ELIS Corporate School è l’unico programma di formazione post laurea in Italia a dare la possibilità ai propri iscritti di: approfondire temi fondamentali delle Risorse Umane al di fuori dei confini nazionali; vivere un’esperienza di studio all’estero; confrontarsi con aziende internazionali; mettere alla prova la propria conoscenza dell’inglese con un’esperienza professionale oltreconfine. Durante la settimana a Dublino, infatti, ELIS organizza visite aziendali e interviste ad HR Manager allo scopo di fornire ai propri iscritti una visuale a 360° sul mondo delle Risorse Umane. L’idea non attira anche voi?
  4. Faculty. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare per il Master New Communication Lab, la faculty del Master in Risorse Umane è composta da professionisti e docenti di alto livello, provenienti dalle direzioni HR di aziende come NTV, Linkem, Telecom, IBM, Poste Italiane, Vodafone, Enel, DHL ed eBay.
  5. Corso di inglese. Se l’International Experience non dà un taglio abbastanza internazionale al Master, a farlo ci pensa il corso di inglese da minimo 50 ore tenuto da docenti madrelingua e a disposizione di tutti gli iscritti. Un plus perfettamente coerente con la crescente importanza che la conoscenza dell’inglese riveste ormai nel mondo del lavoro. Approfittatene! Se non ora, quando?
  6. Stage. Come ogni Master che si rispetti, al termine dei 6 mesi di formazione gli studenti vivranno un’esperienza di stage retribuito (dai 3 ai 6 mesi) presso una delle rinomate aziende partner della scuola. Non un periodo trascorso a fare fotocopie o ad attendere indicazioni dal proprio tutor, ma un progetto formativo in cui la persona ha realmente la possibilità di crescere, mettersi alla prova e responsabilizzarsi. Insomma, un’occasione unica per applicare quanto appreso durante il Master e cominciare a costruire le fondamenta di una solida carriera nel mondo delle Risorse Umane. Di seguito il dettaglio delle aziende partner del Master:
    Schermata 2016-02-24 alle 13.20.52
  7. Placement. Sì, ok, lo stage è assicurato…ma dopo? Dalle percentuali relative al placement dei propri studenti, sembra proprio che l’HR Academy sia un ottimo punto di partenza per l’affermazione in azienda di professionisti delle Risorse Umane. La media del tasso di occupazione post-stage degli studenti delle ultime 4 edizioni è infatti del 90%. Non male, vero?

Se il coordinamento e la gestione delle Risorse Umane è il lavoro dei vostri sogni e quello che muove i vostri passi è un’incontenibile passione per le Persone e il loro talento, l’Open Day organizzato da ELIS il prossimo 4 marzo è l’occasione giusta per conoscere più da vicino il mondo delle Human Resources e confermare la vostra vocazione a lavorare nel settore.

Nel corso della giornata saranno approfonditi i contenuti e l’organizzazione della nuova edizione del Master HR Academy in partenza a marzo 2016 e, attraverso una testimonianza aziendale, avrete modo di conoscere più da vicino il ruolo di chi oggi si occupa di Risorse Umane in azienda. Al termine dell’evento si terranno inoltre le prove di selezione per l’accesso al Master. Che fate, non vi prenotate?