logo-ied
MASTER IN ADVANCED DESIGN FOR MOBILITY
IED
Città Torino
Costo
Durata 12 Mesi
Stage NO

In relazione ai forti cambiamenti che si sono verificati nel modo dei trasporti, dovuti a problematiche legate al traffico, all’inquinamento e alla sicurezza, il Master in Advanced Design for Mobility nasce per formare designers in grado di analizzare nuovi possibili scenari e di progettare le soluzioni del domani per lo spostamento di persone e merci.

Destinatari
L’accesso al Master in Advanced Design for Mobility è riservato ai diplomati IED e laureati nell’ambito dell’Industrial e del Transportation Design, nonché a chi opera già nel settore.

Contenuti
Il Master in Advanced Design for Mobility si articola attraverso un percorso di ricerca e di lezioni teorico-pratiche, attraverso le quali gli studenti apprenderanno le diverse tecniche di disegno 2D e 3D, in particolare Alias Wavefront e Bunkspeed e ad utilizzare le diverse tecnologie per collaudare le proprie idee, utilizzando la realtà virtuale al fine di creare soluzioni di design altamente innovative.
Prima ancora di trasmettere competenze tecniche l’obiettivo del Master in Advanced Design for Mobility è portare gli studenti all’acquisizione di una forma mentis che li renda capaci di identificare e creare scenari futuri, di analizzare i vincoli della progettazione attuale e studiarne il superamento, di cancellare i normali approcci alla progettazione per farne emergere di alternativi. Per ottenere questo risultato il corso si articolerà attraverso workshop, testimonianze dirette, ricerche ed analisi guidate per concludersi con lo sviluppo di un progetto di tesi.

Note

Durata 12 mesi - Full Time Lingua Inglese

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *