MASTER IN COMUNICAZIONE E CULTURA DEL VIAGGIO
Centro Studi Cts
Città Roma
Costo 4950 €
Durata 8 Mesi
Stage NO

Il Master in Comunicazione e cultura del viaggio nasce dalla collaborazione tra il Centro Studi CTS, la Società Geografica Italiana e il giornalista e fotografo Antonio Politano. È un percorso formativo interdisciplinare volto a creare “esperti in Comunicazione e Cultura del viaggio”, una figura innovativa con la capacità di analizzare i motivi di interesse e di attrattività di una destinazione, di un particolare contesto geografico e culturale con l’obiettivo di creare profili di viaggio per l’industria del turismo e raccontare il viaggio attraverso scrittura, fotografia, video e web anche per l’industria dei media.

Sbocchi occupazionali
Una figura professionale versatile capace di creatività e nello stesso tempo di predisporre progetti con l’attenzione alla fattibilità
Ideatore di profili di viaggio autoriali, Fotografo e giornalista (carta stampata, internet, tv, radio), Destination & communication manager, Copywriter inserito nelle organizzazioni turistiche (tour operator, enti, associazioni), Esperto di web marketing per la diffusione di contenuti turistici e culturali, Autore di guide e racconti di viaggio, Documentarista e programmista TV.
Tour operator, convention bureau, enti del turismo, associazioni, DMC, Case editrici, Giornali, uffici stampa e comunicazione, Radio Web e TV -Agenzie fotografiche e di comunicazione, Consulenze per festival di carattere culturale e turistico

Contenuti
La didattica è fortemente orientata al saper fare, prevede il ruolo attivo dei partecipanti. Sono previsti incontri con «testimoni privilegiati» legati alla cultura del viaggio (testimonianze, case histories) e uscite sul campo (esercitazioni pratiche con assistenza di esperti sul posto).

 

Note

Borse di studio e finanziamenti Possibilità di rateizzare senza interessi con formule personalizzate e di accedere a particolari agevolazioni finanziarie. Finanziamenti fino a 12 rate con tassi di interesse vantaggiosi. Voucher a copertura totale e parziale.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *