eidos
MASTER IN COMUNICAZIONE E GIORNALISMO DI MODA
Eidos Communication
Città Roma
Costo 6100 €
Durata 4 Mesi
Stage SI

Il giornalista di moda non deve solo saper comunicare la sfilata, criticarla e confrontarla, ma deve anche comprendere le logiche della pubblicità e del business moda, sapersi destreggiare tra pressioni e limitazioni.

Obiettivi
Il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda dà tutti gli strumenti necessari per diventare un professionista che conosce le modalità, le fonti, i bilanci, gli intrighi, le novità, gli eventi e gli appuntamenti imperdibili del sistema moda, un fashion journalist capace di interpretare e raccontare l’enorme flusso di informazioni del sistema moda. La medesima formazione è necessaria anche all’addetto stampa, che media sistematicamente la comunicazione tra gli stilisti e la stampa. Cura gli interessi della casa di moda e ne conosce ogni dettaglio, anche economico-finanziario. il suo è un lavoro di promozione della griffe quotidiano, gli sono richieste grandi doti relazionali e capacità organizzative complesse.

Destinatari
Laureati, laureandi e quanti, con cultura equipollente, aspirino ad intraprendere una carriera nell’ambito del giornalismo e della comunicazione del settore moda.

Note

Durata 128 ore complessive per un totale di quattro mesi - 8 weekend Laboratori operativi - Project work finale con esperti moda Formula weekend a weekend alterni Sabato e Domenica [9:30 / 13:30 | 14:30 / 18:30] Stage Al termine del master tutti gli allievi potranno vivere un’esperienza sul campo attraverso gli stage formativi presso aziende partner di eidos Communication (per conoscere tutti i partner visita la pagina). 480 ore di stage (3 mesi) garantito presso uffici stampa e dipartimenti comunicazione di aziende di moda, redazioni giornalistiche di carta stampata, radio, televisione e agenzia di stampa specializzate del settore. Borse di studio e finanziamenti È prevista l’assegnazione di Borse di Studio a copertura parziale e riduzioni per i fuori sede. Sono previste modalità di finanziamento e rateizzazione per la quota di partecipazione al master in Comunicazione e giornalismo di moda.

Una opinione su “MASTER IN COMUNICAZIONE E GIORNALISMO DI MODA”

  1. Ida scrive:

    Se riesci a cogliere con impegno, umiltà e, soprattutto, super intraprendenza tutte le opportunità che ti vengono offerte (io per esempio stavo sempre in primissima fila – da sola ahimè), allora ti si aprono tante porte!
    Docenti validissimi. Importante per me poter esprimere la mia opinione sui docenti ogni fine weekend.
    Dopo questo master, nonostante avessi già 31 anni e facessi tutt’altro, sono riuscita a fare il lavoro dei miei sogni!

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *