hracademy
HR ACADEMY MASTER IN RISORSE UMANE
Scuola di Formazione Aziendale ELIS
Città Roma
Costo 7500 €
Durata 6 Mesi
Stage SI

HR Academy è la comunità di professionisti e imprese del Consorzio ELIS che da oltre 10 anni dà vita a un Master per trasformare i neolaureati in degli specialisti in Human Resources.

E’ una work experience che va oltre la formazione d’aula: un’esperienza concreta per entrare in un’organizzazione e lavorare da professionista nelle HR.

La faculty di HR Academy è composta da docenti di alto livello e da professionisti provenienti dalle direzioni HR delle aziende del Consorzio ELIS. I temi del percorso sono approfonditi mediante un confronto continuo con grandi imprese, che intervengono spesso all’interno del programma.

Destinatari
Il Master si rivolge ai laureati in materie umanistiche, giuridiche ed economiche che aspirano a divenire professionisti dell’ambito Risorse Umane.

Contenuti
Il programma del Master viene progettato in ogni edizione tenendo conto delle esigenze aziendali. Durante il master è posta grande attenzione alla crescita personale e professionale di ogni partecipante, allo scopo di permettere ai giovani laureati di inserirsi nel mondo del lavoro al termine del percorso formativo.

Il programma di HR Academy prevede:

Formazione pratica: I temi sono approfonditi attraverso testimonianze, case study, tavole rotonde. Gli ambiti affrontati sono: Sviluppo personale e Comportamenti organizzativi; General management; Human Resources (Recruiting e Selezione; Formazione e Sviluppo; Amministrazione; Relazioni Industriali; Comunicazione interna; Talent Management; Diversity Management; Compensation & Benefits).

Progetti commissionati dalle aziende: I partecipanti lavorano come veri e propri consulenti a progetti aziendali reali commissionati dalle imprese. I progetti aziendali rappresentano l’occasione giusta per mettere in pratica quanto appreso in aula. In questa fase, il partecipante si sperimenta nel raggiungimento di un obiettivo condiviso, nel lavoro in gruppo, nella relazione diretta con le imprese.

Esperienza internazionale: Il Master, attraverso l’esperienza internazionale, dà ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con aziende all’estero e di approfondire temi fondamentali delle Risorse Umane al di fuori dei confini nazionali. L’ international experience è anche un’occasione per sperimentarsi a livello professionale sull’utilizzo della lingua inglese.

Stage: Terminati i 6 mesi di formazione, al superamento di un esame finale e dei colloqui con le imprese, il partecipante inizia un’esperienza di stage retribuito (della durata dai 3 ai 6 mesi). E’ l’occasione per applicare quanto appreso durante il Master e per iniziare il proprio percorso professionale.

Note

Durata 6 mesi Marzo / Settembre (full-time) più 3 o 6 mesi di stage retribuito in azienda.

Stage Uno degli elementi caratterizzanti del Master è lo stage retribuito da svolgersi a fine percorso presso le aziende del Consorzio ELIS o in altre realtà di spicco. Il team di progetto, superato l’esame finale, garantisce ai partecipanti almeno 5 colloqui con le aziende finalizzati all'inserimento nel mondo del lavoro. Al termine del loro percorso i partecipanti delle ultime edizioni di HR Academy sono stati inseriti in stage presso le aziende partner.

Borse di studio e finanziamenti Per la partecipazione al Master, ELIS mette a disposizione diverse agevolazioni: 5 borse di studio parziali Possibilità di richiedere il Prestito d'onore ELIS: unica in Italia, ELIS anticipa al partecipante una parte dell’importo di partecipazione, che l’allievo restituirà senza interessi solo nel momento in cui firmerà il proprio primo contratto di lavoro nell’ambito Risorse Umane Pagamento rateale senza interessi Possibilità di richiedere un finanziamento per pagamenti a lungo termine

5 opinioni su “HR ACADEMY MASTER IN RISORSE UMANE”

  1. Chiara Ruggeri scrive:

    Mi chiamo Chiara Ruggeri ho 23 anni e ho appena conseguito una laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche. Vorrei continuare la mia formazione partecipando ad un master che mi dia le competenze per lavorare nel settore delle risorse umane. Sto cercando di effettuare una scelta responsabile. Mi servirebbe sapere la durata totale del master la data d’inizio,il numero di edizione e le eventuali opinioni e consigli di chi ha già compiuto questa esperienza.
    Aspetto vostre notizie
    Cordiali saluti

  2. Gian Luca scrive:

    Salve,
    studio psicologia, e comincia ad interessarmi molto l’ambito organizzativo ed HR. Mi ha colpito il percorso offerto dall’ELIS, ma vorrei sapere le esperienze degli ex-allievi. Sarebbe molto interessante e darebbe di certo conferme su quanto già sentito.
    Attendo risposta. Grazie!

    1. Anna scrive:

      Ciao Gian Luca, ho frequentato la settima edizione di HR Academy e ancora oggi continuo a consigliare questo percorso a coloro che come te e Chiara sono interessati ad intraprendere una carriera nel mondo HR e vogliono poter disporre di un bagaglio non solo di conoscenze ma di strumenti e metodologie realmente utili per approcciarsi al mondo del lavoro. Non solo teoria ma tanta pratica, esperienza concreta, progetti basati su reali esigenze aziendali e la possibilità di mettersi in gioco e sperimentarsi. Io ho deciso di sfruttare al massimo questa possibilità e al termine del percorso sono cresciuta a livello personale e professionale. Ho affrontato con umiltà ma anche maggiore consapevolezza e un pizzico di tranquillità le mie sfide lavorative future e ancora oggi metto in pratica alcune best practice apprese durante quei mesi. Insomma…potessi tornare indietro rifare esattamente la stessa scelta!

      1. mattia cuppone scrive:

        ciao.. ora lavori ancora in quel settore e soprattutto lo stage e il lavoro successivo sono sempre a roma? io dovrei iniziare il 30 marzo e sono in crisi. spero in una tua risposta. se ti va puoi scrivermi anche in privato mattia.cuppone@hotmail.it .. grazie

        1. Nadia Bellotto scrive:

          Ciao Mattia… è passato un anno dalla tua esperienza….puoi dirmi tu com’è andata? E soprattutto è stato utile per entrare nel mondo lavorativo?
          Grazie

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *