centro formazione universitario
MASTER IN MANAGEMENT DEI SERVIZI PER LO SPORT
Centro Formativo Universitario - CFU
Città Napoli
Costo 1200 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Management dei Servizi per lo Sport dell’Università Telematica Unipegaso è un master di I livello che verterà sul management dei servizi dello sport, focalizzando l’attenzione sugli elementi e le strategie necessarie per la comprensione delle dinamiche legali, economiche e finanziarie delle imprese nei loro diversi aspetti. Al fine di fornire un quadro articolato e completo del management dei servizi per lo sport si approfondirà la tematica della gestione dei gruppi sportivi.

Destinatari
Per accedere al Master Online in Management dei Servizi per lo Sport dell’Università Telematica UniPegaso sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Obiettivi
Il corso verterà  sul management dei servizi dello sport, focalizzando l’attenzione sugli elementi e le strategie necessare per la comprensione delle dinamiche legali, economiche e finanziarie delle imprese nei loro diversi aspetti.

Al fine di fornire un quadro articolato e completo del management dei servizi per lo sport si approfondirà la tematica della gestione dei gruppi sportivi.

Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi al corso di laurea in Management dello sport e delle attività motorie (LM47).

Contenuti

  • ECONOMIA AZIENDALE
  • DIRITTO AMMINISTRATIVO SPORTIVO
  • ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE SPORTIVE
  • GESTIONE DEI GRUPPI SPORTIVI
  • PROVA FINALE.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  • Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.

Gli esami finali si terranno presso la sede di Napoli.
Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50, gli esami potrebbero essere svolti nelle sedi d’esame, in Italia, dell’Ateneo.

Note

Durata La durata del Master Online in Management dei Servizi per lo Sport dell'Università Telematica UniPegaso è annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

2 opinioni su “MASTER IN MANAGEMENT DEI SERVIZI PER LO SPORT”

  1. Gianni Sarritzu scrive:

    Salve
    ho una laurea in scienze motorie V.Ord. ed un’altra in scienze dell’educazione e della formazione N.Ord.Il master è previsto anche a Cagliari? quanto costa?

    1. Redazione scrive:

      Ciao Gianni, si tratta di un Master online, per cui le lezioni non avvengono in una sede prestabilita. Sul sito della scuola è riportato solo che gli esami si terranno a Napoli. Per dettagli logistici, ti preghiamo di contattare Pegaso dalla pagina del Master: https://www.unipegaso.it/website/post-laurea/master-livello-1/motoria/management-dei-servizi-per-lo-sport

      Grazie,
      La Redazione

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *