MASTER IN MARKETING, COMMUNICATION AND NEW MEDIA
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Città Bologna
Costo 14800 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Marketing, Communication and New Media è un master di I livello organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Bologna.

Destinatari
Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, al momento dell’immatricolazione, dei seguenti titoli e requisiti di accesso:

  • laurea di I o di II livello o del vecchio ordinamento conseguita in Italia;
  • laurea conseguita all’estero ritenuta dalla Commissione Giudicatrice, ai soli fini di ammissione al Master, equipollente a quella di cui al punto a) del presente articolo;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

È consentita la partecipazione di uditori il cui numero non può comunque essere superiore al 20% degli studenti iscritti. L’uditore non sostiene l’esame finale, non ha obbligo di frequenza, non partecipa allo stage, non ha l’obbligo di preparazione del project work, non acquisisce il Master Universitario di I livello in “Master in Marketing, Communication and New Media”, non acquisisce CFU. All’uditore è rilasciato un attestato di frequenza che riporta le ore effettivamente svolte.

Sbocchi occupazionali
Il diplomato si inserisce nelle aree di comunicazione e marketing di imprese manifatturiere e di servizi, nella pubblica amministrazione e in società di consulenza specializzate. In particolare oggi il riferimento si sposta verso imprese del settore della comunicazione digitale, del web marketing e advertising, che richiedono profili competenti sul piano tecnico con solide basi nel marketing tradizionale.

Contenuti

  • Accounting
  • Corporate communication
  • Information Systems and databases
  • Marketing and marketing research
  • Business and trade marketing
  • Integrated communication planninig
  • Web technologies
  • Industry structure of digital communication
  • Search marketing and web analytics for business
  • Digital interactive marketing
  • Strategic positioning and online/offline reputation.

Note

Durata 12 mesi, da gennaio a febbraio successivo. Costo Il contributo richiesto agli studenti del Master è di 14.800 Euro. Il contributo richiesto agli uditori è di 11.800 Euro. Borse di studio e finanziamenti Quote ridotte secondo le due fasce elencate di seguito sono previste in favore degli studenti che conseguano le migliori posizioni di merito in graduatoria di selezione.

  • Fascia 1: quota ridotta pari a 10.800 Euro.
  • Fascia 2: quota ridotta pari a 8.800 Euro.
In caso di esonero totale è comunque a carico dello studente la quota fissa di 157,08 euro (tassa regionale, marca da bollo e assicurazione).

2 opinioni su “MASTER IN MARKETING, COMMUNICATION AND NEW MEDIA”

  1. Francesco scrive:

    Richiesta opinione su MASTER IN MARKETING, COMMUNICATION AND NEW MEDIA di Bologna

  2. Martina scrive:

    Ciao. Mi piacerebbe avere info in merito a questo master: se è effettivamente utile sia per quanto riguarda i contenuti teorici e pratici del corso, sia per le possibilità di stage.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *