MASTER IN TECNICHE AVANZATE DI CHIRURGIA PELVICA MININVASIVA
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 4824,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Tecniche avanzate di chirurgia pelvica mininvasiva è un master di II livello, di durata annuale, erogato nelle lingue italiano/inglese, promosso dal Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino – SDB dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
Obiettivo del Master in Tecniche avanzate di chirurgia pelvica mininvasiva è quello di fornire, attraverso la partecipazione a sedute operatorie di tecniche avanzate di chirurgia laparoscopica e attraverso sessioni di esercitazioni pratiche personalizzate su maiale e su cadaver lab, le conoscenze anatomiche della pelvi e dell’alto addome e le conoscenze, teoriche e tecniche, sulle più avanzate procedure chirurgiche laparoscopiche, nonché il raggiungimento dell’autonomia nell’esecuzione di procedure prestabilite. Al raggiungimento dell’obiettivo concorreranno esperti di chiara fama e provata esperienza. Inoltre sarà fornito ai corsisti il più ampio e aggiornato sapere concernente strumentazioni, iter diagnostico pre-chirurgico, accessi chirurgici e modalità di conduzione delle procedure.

Sbocchi occupazionali
Il Master in Tecniche avanzate di chirurgia pelvica mininvasiva si propone di formare giovani chirurghi ginecologi che, avendo acquisito attraverso lezioni frontali, attività pratiche con pelvic trainer, chirurgia su maiale ed esercitazioni su cadaver lab, seminari e la partecipazione attiva alle procedure chirurgiche, un’approfondita conoscenza delle tecniche e del management dell’intervento chirurgico laparoscopico sulla pelvi siano in grado di attivare gli idonei processi di organizzazione e gestione delle indicazioni e delle procedure necessarie per condurre a termine con successo interventi ginecologici per via laparoscopica. Gli sbocchi professionali consistono nella collocazione nel Servizio Sanitario Nazionale pubblico e in quello privato, in reparti di ginecologia e ostetricia.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *