logo-uni-parma
MASTER IN WEB COMMUNICATION E SOCIAL MEDIA PER GIORNALISTI E COMUNICATORI
Università degli Studi di Parma
Città Parma
Costo 3000 €
Durata 13 Mesi
Stage NO

L’Università degli Studi di Parma istituisce il Corso per Master Universitario di I livello in Web communication e Social media per giornalisti e comunicatori, promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, in collaborazione con l’Università della California.

Obiettivi
Il Master in Web communication e social media per giornalisti e comunicatori ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di utilizzare e gestire, dal punto di vista sia strategico sia operativo, strumenti e tecniche per la produzione e la distribuzione di contenuti web.
Il professionista formato dal master saprà produrre informazione non solo ad alto livello tecnologico ma anche supportata da una buona qualità di scrittura. Tale professionista svilupperà inoltre abilità per una gestione multicanale (stampa, audio,video) dei contenuti comunicativi e informativi prodotti e saprà tradurre in opportunità di lavoro le logiche più nuove e rivoluzionarie della comunicazione e delle relazioni in rete.

Destinatari
Il Master Universitario è a numero programmato.
Il numero minimo di iscritti per attivare il Corso è fissato in 15 unità, mentre il numero massimo è di 30 partecipanti. L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare coloro che, alla data della selezione, sono in possesso di una laurea triennale, quadriennale, specialistica o magistrale (o di adeguata preparazione professionale).
Sono ammessi anche uditori, in numero ristretto, che potranno partecipare a 1, massimo 2 moduli.

Sbocchi occupazionali
Giornalisti e comunicatori che abbiano le competenze teoriche e pratiche per la produzione, la pianificazione e la distribuzione di contenuti multimediali (online e sul web) di ultima generazione, con particolare riguardo a social network e social media.

Note

Durata Il Corso è finalizzato all'acquisizione di 60 cfu, articolati in lezioni frontali suddivise in 15 moduli, stage, laboratori, didattica su piattaforme di e-learning, teleconferenze, conferenze, simulazioni, studi di case-history di successo. Tali attività saranno svolte da (e a contatto con) professionisti provenienti dall'ambito giornalistico, pubblicitario e delle imprese 2.0, oltre che da docenti universitari. Il Corso ha durata annuale. Il Master avrà inizio per fine agosto-inizi settembre e si concluderà a dicembre. La frequenza è obbligatoria. All’insieme delle attività suddette, integrate dall’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde un volume complessivo di lavoro pari a 1500 ore corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari ai sensi del D.M. 22/10/2004 n. 270.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *