POLI-design LOGO-01
MASTER IN INDUSTRIAL DESIGN FOR ARCHITECTURE
Polidesign
Città Milano
Costo 11000 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Futuri designer, architetti e ingegneri affronteranno le grandi sfide del design in continua evoluzione e del settore dell’edilizia a livello locale e globale, in termini di concorrenza, sviluppo e modernizzazione.

Devono essere in grado di sviluppare nuove idee nel campo immobiliare, progettando soluzioni che incorporino componenti di costruzione avanzati e mostrino design di layout innovativi.

Il Master in Industrial Design for Architecture mira a:

  • Combinare le competenze multidisciplinari per creare curricula avanzati;
  • Coinvolgere aziende e professionisti per rendere l’esperienza educativa il più pratica possibile;
  • Fare riferimento alle risorse culturali ed economiche italiane per arricchire le competenze progettuali;
  • Insegnare come sviluppare concetti altamente innovativi basati su brief di progettazione forniti da società reali;
  • Offrire un ambiente multiculturale per migliorare la comprensione dei problemi globali.

Sbocchi occupazionali
Il Master mira a rispondere al mercato del lavoro in continua evoluzione, che richiede professionisti in grado di lavorare in contesti in cui le competenze multidisciplinari sono utili e apprezzate. Il Master ID4A forma i progettisti in grado di operare su diverse tele e di affrontare le sfide del design integrato nelle diverse realtà nazionali e internazionali del settore dell’edilizia.

Contenuti
Il Master è stato istituito per riunire le competenze di due settori di eccellenza in Italia: progettazione e produzione di componenti per l’edilizia. Consente agli studenti di combinare estetica e funzionalità del prodotto con l’efficienza produttiva in termini industriali e di installazione offrendo loro l’opportunità di acquisire competenze specifiche per il design industriale basato sulla qualità del design e della produzione italiana e applicabili al mercato internazionale, fondamentali per affrontare il problema evoluzione del settore.

Il Corso di studi consiste in lezioni frontali, conferenze di esperti dei vari settori professionali, studio di progettazione in team o lavoro individuale, visite guidate a società partner e partecipazione a eventi e fiere proprie del settore. Il programma si concluderà con uno studio di progettazione finale e uno stage in uno studio di progettazione o architettura o società del settore edile.

Le lezioni del Master sono tenute completamente in lingua inglese.