POLI-design LOGO-01
MASTER IN SERVICE DESIGN
Polidesign
Città Milano
Costo 14000 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master specialistico in Service Design è stato creato in risposta alla crescente domanda di professionisti specificamente in grado di gestire la complessità della progettazione di un servizio.

Nel corso della nostra vita quotidiana, siamo sempre più in contatto con un’enorme varietà di servizi forniti a diversi utenti e contesti, che coinvolgono diversi tipi di innovazione in molti campi: mobilità, salute, finanza, assicurazioni, turismo, ospitalità e istruzione, solo per menzionarne pochi. Queste esperienze e performance devono essere progettate per creare valore per cittadini, aziende, organizzazioni no profit, amministrazioni pubbliche e governi.

Il Master in Service Design è un programma di formazione internazionale – insegnato interamente in inglese – incentrato su un approccio centrato sull’utente e sullo sviluppo di idee di servizio dalla ricerca contestuale alla prototipazione.

L’idea generale alla base del Master deriva dalla consapevolezza dei cambiamenti significativi che si sono verificati nello sviluppo e nella fornitura di servizi e prodotti da parte delle aziende e delle organizzazioni del settore pubblico e dell’impatto radicale che questi cambiamenti producono sulle capacità professionali e sulle capacità aziendali.

Sbocchi occupazionali
Il Master specialistico in Service Design forma specialisti nella progettazione di servizi per aziende e organizzazioni del settore pubblico.

Al termine del programma, i partecipanti saranno in grado di:

  • Elaborare modelli di innovazione sistemica per i servizi
  • Distribuire le abilità teoriche per operare all’interno di un sistema complesso
  • Utilizzare strumenti specifici di progettazione del servizio
  • Osserva e analizza l’esperienza utente per costruire una visione centrata sull’utente di interazione complessa
  • Gestire l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo del servizio
  • Promuovere l’imprenditorialità

Contenuti
Il programma di Master specialistico garantisce 60 CFU (crediti formativi universitari) equivalenti a 60 crediti ECTS.

La capacità di gestire la complessità e agire su diversi livelli di progettazione e la capacità di creatività e visione sono le caratteristiche principali di un professionista del design di servizi.

Queste competenze saranno acquisite attraverso un approccio altamente sperimentale basato su moduli di apprendimento suddivisi in lezioni e attività di progettazione – chiamate Service Design Pills, Service Jams, Service Design Workshops – ciascuna guidata da un diverso membro della facoltà e incentrata su un argomento diverso.

Note

Durata Il Master universitario inizierà a ottobre e terminerà a ottobre dell’anno successivo. Stage 475 hours training experience in a partner company of the Specializing Master or other companies suggested by participants.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *