MASTER IN ART DIRECTION & MEDIA MANAGEMENT
Quasar Institute for Advanced Design
Città Roma
Costo
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master Art Direction & Media Management si rivolge a professionisti interessati a specializzarsi in due dei settori più rilevanti nel mondo della comunicazione contemporanea.
Il percorso formativo fornirà tutte le expertise per coordinare progetti creativi a tutte le scale rivolti a soggetti diversi come aziende, istituzioni, committenti privati.

Gli studenti del corso Postgraduate in Art Direction & Media Management sviluppano capacità di art direction, progettazione di campagne cross mediali, storytelling, digital management e media management in modo da poter ideare e sviluppare campagne pubblicitarie sui vari media.

Alla fine del corso gli studenti sapranno:

  • Gestire un progetto di Art Direction sui media tradizionali e sui media digitali
  • Gestire un progetto di Digital Strategy
  • Gestire una campagna di comunicazione
  • Coordinare piani editoriali
  • Scrivere un documento di Digital e Social Media Strategy
  • Progettare e gestire attività di Video, Content e Social Media marketing

Una parte del corso Postgraduate è dedicata all’acquisizione dei fondamenti dell’Art Direction attraverso due importanti insegnamenti, uno tradizionale ed uno incentrato sul mercato digital, più un ciclo di speech con Art Director di importanti agenzie di comunicazione.

Obiettivi
Accanto agli insegnamenti di Art Direction il corso prevede una serie di insegnamenti volti all’apprendimento di tutte le strategie di Brand Design, Social, Digital e Media Management, accanto ad un insegnamento specifico incentrato sui Fondamenti di Marketing. Completano la formazione gli insegnamenti rivolti all’apprendimento delle Tecnologie, della Metodologia Progettuale e, infine, della Fotografia. Infine, attraverso la formula “Creativity in House” gli studenti del corso avranno la possibilità di entrare nelle principali agenzie presenti sul territorio e imparare direttamente sul campo come funziona il lavoro in agenzia.

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti i diplomati di corsi accademici di 1° e 2° livello che desiderano specializzarsi in questo specifico ambito progettuale. E’ inoltre pensato per tutti i creativi e diplomati della scuola secondaria di secondo grado di ogni ordine che desiderano intraprendere un percorso altamente professionalizzante. Non sono richieste esperienze e capacità pregresse in quanto tutti gli insegnamenti sono in grado di fornire le basi o specifici percorsi di perfezionamento negli insegnamenti dedicati.

Sbocchi occupazionali

  • Art Director
  • Digital Art Director
  • Communication Manager
  • Social Media Strategist
  • Project Manager for Media
  • Content Creator

Note

Durata 1500 ore Frequenza: Giovedì, Venerdì (dalle 18.00 alle 21.00) e Sabato (dalle 9.00 alle 16.00) Borse di studio e finanziamenti Ogni anno Quasar Institute for Advanced Design sostiene il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *