MASTER IN ASPETTI MATEMATICI E INFORMATICI DELLA SICUREZZA DELL’INFORMAZIONE
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Città Roma
Costo 6500 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

 

Il Master universitario di I livello in Aspetti informatici della sicurezza dell’informazione si propone di fornire le conoscenze necessarie per l’utilizzazione, la gestione e la progettazione degli algoritmi e dei protocolli crittografici, per formare professionisti che siano in possesso, al completamento dell’iter formativo, di tutte quelle competenze che garantiranno loro la comprensione profonda degli algoritmi crittografici che utilizzeranno, e in grado di intervenire direttamente sul processo di securizzazione dei loro scenari applicativi, mediante l’eventuale modifica di prodotti acquisiti sul mercato, o addirittura attraverso la progettazione diretta di strumenti crittografici ad hoc.

Destinatari
Requisito per l’ammissione al Master universitario in Aspetti matematici e informatici della sicurezza dell’informazione è il possesso del titolo di laurea triennale in Matematica, Fisica, Ingegneria, Informatica, Statistica (o laurea almeno quadriennale del vecchio ordinamento), ma anche altre lauree con interessi equivalenti o simili per l’informatica che siano ritenute idonee dal Consiglio del Master. Il numero massimo di partecipanti al corso è pari a n.20. Il numero minimo al di sotto del quale il master non sarà attivato è pari a n.8
L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.

 

Note

Durata La durata del master è pari a 1 anno. L’attività formativa prevede 60 crediti formativi, pari a 1500 ore, di cui 375 ore di attività didattica cosiddetta frontale, cioè con la presenza di docenti (in particolare grande attenzione sarà dedicata alle esercitazioni pratiche e alle attività di laboratorio informatico). Nella seconda parte dell’anno, i partecipanti avranno la possibilità di effettuare degli stages presso varie realtà operative interessate agli argomenti studiati.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *