EXECUTIVE MASTER IN AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO
MELIUSform
Città Roma
Costo 2300 €
Durata 5 Mesi
Stage NO

Il Master in Amministrazione del personale e consulenza del lavoro si pone l’obiettivo di formare HR Specialists con una solida preparazione in merito alle forme contrattuali e agli adempimenti del rapporto di lavoro, partendo dall’assunzione fino alla cessazione del rapporto stesso, con particolare attenzione all’approfondimento delle competenze teoriche e pratiche sull’elaborazione della Busta Paga.

Gli skills acquisiti consentiranno al partecipante di padroneggiare i temi propri dell’Amministrazione del Personale sia all’interno dell’Ufficio Personale in azienda che nella realtà consulenziale (Consulenti del Lavoro).

Il Master è erogato anche a Milano.

Destinatari

  • Laureati in discipline economiche, giuridiche e similari
  • Personale di aziende
  • Professionisti
  • Consulenti
  • Imprenditori

Sono ammessi anche i “non laureati” nella misura in cui siano in grado di dimostrare di aver maturato delle esperienze lavorative significative.

Per i dipendenti (impiegati e quadri), i dirigenti e per alcuni Studi Professionali e Consulenziali, a richiesta i nostri corsi possono essere interamente finanziati.

Sbocchi occupazionali
Il Master in Amministrazione del personale e consulenza del lavoro offre ai partecipanti opportunità di inserimento o riqualificazione del proprio ruolo professionale presso uffici di Amministrazione del Personale di società industriali o di servizi. La professionalità acquisita, inoltre, può essere utilizzata nell’ambito di società di consulenza aziendale e di consulenza del lavoro.

Contenuti
Il Master mette a disposizione dei partecipanti un ricco patrimonio culturale frutto dell’esperienza manageriale dei docenti e dei Responsabili Scientifici, ed un percorso didattico costituito sia da lezioni di aula frontale, sia da numerose esercitazioni pratiche svolte con l’ausilio di un software applicativo.
I temi verranno sempre affrontati, dapprima in “overview”, ovvero con lezioni teoriche frontali con il supporto di case discussion, e successivamente trattando temi “focus”, ovvero con lezioni dai contenuti fortemente operativi, supportate da esercitazioni pratiche e utilizzo di software gestionali.

  1. Modulo: L’ORGANIZZAZIONE IN AZIENDA
  2. Modulo: NORMATIVA ED ADEMPIMENTI DEL RAPPORTO DI LAVORO
  3. Modulo: PAGHE E CONTRIBUTI
  4. Modulo: BUDGET DEL PERSONALE E COSTO DEL LAVORO
  5. Modulo: LE RELAZIONI SINDACALI – Riforma della normativa: modifiche all’Art. 18 Statuto dei Lavoratori
  6. Modulo: LE POLITICHE RETRIBUTIVE

Il programma del Master contiene i seguenti eventi formativi accreditati dal Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ai fini della formazione continua obbligatoria

  • L’organizzazione aziendale
  • Normativa e adempimenti del rapporto di lavoro
  • Paghe e contributi
  • Budget del personale e costo del lavoro
  • Relazioni sindacali
  • Le politiche retributive.

La frequenza all’intero Master, quindi, consente al Consulente del Lavoro di conseguire, nel biennio in corso, il riconoscimento di almeno 50 Crediti Formativi (*)
Il Rilascio del Crediti Formativi è estendibile anche a chi esercita la professione fuori dalla Provincia di Roma.
(*) Art. 4 del Regolamento Attuativo della Formazione Continua Obbligatoria, approvato il 20 novembre 2009, dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro – Consiglio Provinciale di Roma.

Note

Durata 5 mesi in aula in formula weekend; 20 giornate d’aula. Orario Lezioni: venerdì dalle ore 15:00 alle 20:00; sabato dalle ore 9:30 alle 14:00.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *