MASTER COMMUNITY MANAGER
Città dell'Essere
Città Pozzuoli
Costo 1 €
Durata Mesi
Stage SI

Indicato nella la top ten delle nuove professioni fornite dal Ministero del Lavoro, il Community Manager coniuga l’avanguardia del web come strumento di lavoro e le più classiche delle strategie di marketing.

Stratega della comunicazione online e specialista informatico, promuove attività con diffusione internazionale attraverso la rete al fine di gestire community e forum.
Il Community Manager è tra le nuove professioni un ruolo che se svolto con dedizione e professionalità assicura nel medio termine grandi soddisfazioni sia dal punto di vista manageriale che economico.

Obiettivi
Il percorso strutturato principalmente sulla pratica, permetterà all’allievo di acquisire ed approfondire metodologie per il potenziamento delle abilità nelle aree informatiche e di comunicazione ottenendo così i presupposti adeguati per il raggiungimento degli obiettivi formativi prefissati.
Grazie agli incontri di orientamento sulle reali possibilità di inizio attività (finanziate e non), e soprattutto grazie agli incontri di councelling/coaching l’allievo allineerà le proprie abilità personali, utili per un miglioramento dei rapporti interpersonali e una maggiore funzionalità di quelli di lavoro, incarnando così anche il futuro ruolo che la professione scelta prevede.

Destinatari
Coloro i quali ambiscano ad un’attività dinamica, flessibile e creativa nel settore della tecnologia informatica da poter sviluppare in qualità di libero professionista o da impiegato. Non vi sono limiti d’età per approcciarsi a questo tipo di attività.
Diploma di scuola media superiore. Conoscenza della lingua inglese. Buon uso del sistema operativo windows. Buon uso del pacchetto integrato Microsoft Office.

Sbocchi occupazionali
Attività in proprio:

  • nell’ambito del settore dei servizi alle imprese

In azienda:

  • sviluppatore di prodotti dedicati alle virtual community
  • promotore per aziende produttrici di prodotti informatici
  • graphic designer per eventi culturali di carattere pubblico e privato per fidelizzare la clientela
  • freelance per attività promozionali nel settore del Commercio
  • consulente per la realizzazione di piattaforme e servizi per community

Per i più meritevoli, al termine del corso sarà fissato un colloquio conoscitivo finalizzato all’ inserimento nella banca dati di 3 agenzie per il lavoro temporaneo, che sarà preceduto da una nostra lettera di presentazione.

Note

Durata Il corso ha una durata complessiva di 443 ore. Al termine del percorso di aula, inizierà il periodo di stage con frequenza obbligatoria per ogni allievo. La destinazione dello stage sarà indicata all’allievo a seguito della seconda prova intercorso, secondo le specifiche peculiarità di ognuno. Completato lo stage è previsto un esame di valutazione finale dell’apprendimento. La commissione valuterà quanto prodotto durante l’attività di ProjectWork, quanto risulta dalla scheda di valutazione dell’azienda ospitante lo stagista, quanto riassunto dall’allievo in un elaborato concernete la propria esperienza di stage. La preparazione didattica è stimata in 203 ore nelle quali, si alterneranno la giusta quantità di teoria e simulazioni pratiche. Attività di Project Work Saranno indicate agli allievi tematiche di attualità da sviluppare in attività di Project Work. Ogni allievo avrà a disposizione 80 ore nelle quali produrre un elaborato finale che sarà valutato dalla commissione ed i migliori saranno utilizzati per attività promozionali. Frequenza: una volta al mese. Stage Lo stage di 160 ore da svolgersi presso aziende del territorio, permetterà agli allievi, di testare e consolidare attraverso un’esperienza di lavoro concreta, quanto appreso durante la fase di aula.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *