MASTER DEUTSCH FÜR DIE INTERNATIONALE WIRTSCHAFTSKOMMUNICATION
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Milano
Costo 7000 €
Durata 6 Mesi
Stage SI

Il Master universitario in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation nasce per iniziativa della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere ed è volto a fornire competenze professionali specifiche del mediatore linguistico e a formare figure professionali qualificate nell’ambito della comunicazione, con riferimento alla realtà aziendale dei Paesi di lingua tedesca.

Il programma, interamente in lingua tedesca, consiste in un percorso di studi interdisciplinari in cui vengono coniugati elementi di linguistica, economia aziendale, finanza aziendale, organizzazione aziendale, storia economica e diritto commerciale.

Il Master ha l’obiettivo di formare persone che abbiano ottime competenze nell’ambito della comunicazione aziendale in lingua tedesca in una prospettiva interculturale e sappiano gestire le conoscenze acquisite per creare nuovi vantaggi competitivi per le aziende tedesche che operano nel territorio italiano o internazionale.

Federica Missaglia, Direttrice Master Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation

Destinatari
Il Master è rivolto a laureandi e laureati italiani e stranieri che sono in possesso di diploma di laurea triennale con preferenza per le discipline linguistiche, economiche e della comunicazione. Sono richieste elevate competenze della lingua tedesca e buone competenze generali nelle discipline economico-aziendali.

Contenuti
Gli insegnamenti, comprensivi delle attività di laboratorio, sono ripartiti nelle seguenti aree disciplinari:

  • Lingua, cultura e civiltà tedesca – 20 CFU
  • Diritto commerciale – 4 CFU
  • Economia aziendale – 4 CFU
  • Finanza aziendale – 4 CFU
  • Organizzazione aziendale – 4 CFU
  • Storia economica – 4 CFU

 

Note

Durata Part time il giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 19.30, il sabato dalle 8.30 alle 13.30. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell'Università Cattolica del Sacro Cuore da novembre a maggio. Stage Il percorso prevede la preparazione alla fase di candidatura e al colloquio per uno stage in Italia o in un Paese di lingua tedesca tramite seminari e simulazioni. I corsisti saranno supportati nella ricerca di un tirocinio in un’azienda con connessioni con i paesi di lingua tedesca. Nel caso di offerte di stage, da parte di aziende partner o che hanno maturato una consolidata collaborazione con il master, gli studenti più qualificati avranno la possibilità di candidarsi.  

Una opinione su “MASTER DEUTSCH FÜR DIE INTERNATIONALE WIRTSCHAFTSKOMMUNICATION”

  1. Giulia Rimella ha detto:

    Buongiorno,
    Mi piacerebbe ricevere informazioni sul Master di I livello ‘Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation’ offerto dall’Università Cattolica. In particolare, mi interesserebbe ricevere un feedback da parte di Allievi o ex Allievi del Master. Se possibile, mi piacerebbe sapere su quali criteri si basa il processo di selezione dei candidati.
    Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

    Cordiali saluti,
    Giulia Rimella

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *