MASTER IN ACCESSORIES DESIGN
Domus Academy
Città Milano
Costo 23790 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’obiettivo del Master in Accessories Design di Domus Academy quello di fornire ai partecipanti una visione a 360 gradi sul mondo degli accessori, dalla pelletteria al gioiello, formando professionisti in grado di rispondere alle esigenze del mercato odierno.

Forte della collaborazione con Ars Sutoria, l’istituto storico più prestigioso nella specializzazione tecnica del settore pelletteria e calzature, il Master offre un percorso di eccellenza unico incentrato su tutto ciò che ruota intorno all’abito e alla persona: piccola pelletteria, borse, scarpe, occhiali, guanti, cinture, gioielli, cappelli, foulard, sciarpe etc

Concepito con una didattica innovativa in grado di coniugare progettazione, ricerca ed esperienza, il Master in Accessories Design si avvale di un’ampia rete di collaborazioni con aziende e professionisti che seguono gli studenti nel loro percorso formativo tramite lectures, visite guidate presso manifatture, pelletterie, show-room e fiere del settore, laboratori e workshops inerenti alle diverse aree (scarpe, borse, gioiello).

Il Master in Accessories Design, patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.

Destinatari
Il Master si rivolge a giovani laureati in Fashion Design, Accessories Design, Industrial Design, Architettura, Scuole d’Arte e a chi possieda uno spiccato interesse e una conoscenza professionale nel settore dell’accessorio di moda. Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:

  • 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA.

Riconoscimento
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma. Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR).

Sbocchi occupazionali
Gli studenti del Master in Accessories Design possono aspirare a ruoli di Accessories Designer, Leather Goods Designer, Jewelry Designer, Art Director, Product Manager, Fashion Editor, Trend Researcher, Cool Hunter all’interno di aziende di produzione accessori o tessuti, negli uffici stile o nei centri di ricerca delle case di moda, o, in alternativa sviluppare la propria attività personale.

Note

Durata Il Master in Accessories Design, patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *