MASTER IN AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO
Make It So
Città Roma
Costo
Durata 4 Mesi
Stage SI

Frequentando il Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del lavoro i partecipanti acquisiranno specificamente gli strumenti operativi per gestire in autonomia la contrattualistica del personale e gli aspetti amministrativi del personale, sviluppando competenze in materia di lavoro, con gli ultimi aggiornamenti normativi.

Alla fine del Master i partecipanti sapranno gestire ed elaborare una busta paga, anche grazie agli esercizi pratici direttamente sul software Paghe Web di Zucchetti, tra i gestionali più utilizzati tra le aziende.

Il Master permetterà inoltre di sviluppare le fondamentali capacità e competenze trasversali necessarie per svolgere il ruoli amministrativi, come le capacità di comunicazione efficace e quelle organizzative e di gestione del tempo.

Destinatari
Il Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro si rivolge a:

  • Laureati nelle discipline economiche, giuridiche e a giovani professionisti, che desiderano sviluppare ed integrare competenze di amministrazione e contrattualistica del personale per essere riconosciuti esperti del settore.
  • Consulenti e professionisti di diverse aree che vogliono integrare le proprie competenze ed ampliare l’offerta di servizi
  • Per chi già opera nel settore amministrativo, consulenti del lavoro, figure che gestiscono il personale che desiderano ricevere tutti gli aggiornamenti necessari per continuare a lavorare con efficienza e stare al passo con il mercato del lavoro.

Contenuti
In seguito all’emergenza Covid 19, nel rispetto dei decreti ministeriali e con un interesse primario alla salute di corsisti e formatori, Make it So sta erogando la sua formazione momentaneamente online mantenendo l’efficacia metodologica e garantendo comunque, attraverso l’esperienza diffusa del Team interno e di formatori, un’esperienza altamente coinvolgente ed efficace.

Siamo sempre attenti a far vivere ai nostri partecipanti un’esperienza attiva e unica, mantenendo l’attenzione rivolta verso il potenziale del singolo individuo, con lo sviluppo di nuove competenze e anche il coinvolgimento e l’affiatamento del gruppo in formazione.

I nostri percorsi si svolgeranno online finchè non saranno diffusi e organizzati nuovi protocolli che ci garantiranno la sicurezza assoluta di tutti.

L’approccio metodologico si mantiene quindi pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game.

Gli incontri formativi si svolgeranno con dirette online e saranno interattive, attraverso la condivisone di schermo, scambio di materiali didattici in tempo reale, messaggistica istantanea, giochi online, survey, aule virtuali e teamwork grazie al supporto di piattaforme e di strumenti come la webcam e microfoni.

L’opportunità di stare online ci permette anche di video registrate le lezioni che saranno disponibili successivamente ai nostri corsisti, insieme alle slide e agli ebook per un ulteriore approfondimento.

Attraverso il master in Amministrazione del Personale, Diritto e Consulenza del lavoro i partecipanti svilupperanno in maniera pratica esercizi sul Software Zucchetti (Ultima Versione Paghe Web) oggi tra i più diffusi nel mondo aziendale.

Il Team di docenti è costituito da esperti Senior, provenienti dalla consulenza o da posizioni manageriali in azienda che trasmetteranno le loro conoscenze e competenze.

Tutto il team si impegna a seguire un codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro intervento nel rispetto anche della normativa 4/2013 che tutela le aziende e le persone utenti finali del nostro servizio.

È previsto l’intervento in aula di Testimonial aziendali di chiara e riconosciuta importanza nazionale. Tali testimonianze daranno l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi direttamente con responsabili aziendali e di avere la panoramica dell’ attuale mercato, della gestione e sulle diverse opportunità d’inserimento.

Make it So come Bonus agli iscritti propone la partecipazione gratuita al Corso in Addetto alla Selezione del Personale, che si prefigge l’obiettivo di preparare alla professione di selezionatore del personale, sperimentandone le attività principali, dal reclutamento, l’analisi del contesto e del profilo e la progettazione dei diversi strumenti relativi alla selezione in ingresso.

  • Costruire rapporti di lavoro: Le norme contrattuali.
  • La gestione contrattuale del Personale.
  • Inserimento in azienda e contrattazione collettiva.
  • Promuovere ingresso in azienda: Gli incentivi occupazionali.
  • Le relazioni Sindacali.
  • Disciplina dei licenziamenti.
  • Procedure di assunzione: La Busta Paga.
  • La retribuzione.
  • La retribuzione e la liquidazione dei contributi. (INAIL, IRPEF)
  • La retribuzione e gli adempimenti contributivi e fiscali. (modelli CUD, TFR, 770)
  • Laboratorio su software Zucchetti Paghe Web.
  • Welfare aziendale, Smart Working e Flexible Benefit.
  • Orientamento professionale.
  • Laboratorio di sviluppo soft skills.

Note

Durata Il Master è composto da 16 giornate di aula per un totale di 128 ore di lezione + 500 di stage garantito in aziende partner. Week-end alternati dalle ore 10 alle 18, modalità online. Stage Make it So garantisce il contatto con le aziende e l’attivazione di uno stage extracurriculare e retribuito di minimo 500 ore.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *