MASTER IN AMMINISTRAZIONE, FINANZA, CONTROLLO
Intrapresa Scuola di Management
Città Bari
Costo 4800 €
Durata 7 Mesi
Stage SI

Obiettivo del Master in Amministrazione, Finanza, Controllo è quello di trasferire strumenti e tecniche operative per operare in maniera trasversale nella funzione amministrazione (contabile e del personale) e controllo di aziende industriali e di servizi, istituti bancari e società di revisione.
Il Master è stato progettato per illustrare, grazie all’esperienza e al supporto di un corpo docenti costituito da professionisti e responsabili aziendale del settore amministrativo, tutti gli aspetti della gestione amministrativa di un azienda, dall’area contabile al bilancio, dal controllo di gestione alle tecniche di revisione contabile, dall’elaborazione della retribuzione alla gestione amministrativa del personale.
In tal senso la partecipazione al Master in “Amministrazione, Finanza, Controllo” consente l’acquisizione di una preparazione specialistica nella gestione dei cicli amministrativi contabili, nella progettazione e gestione della contabilità analitica e dei sistemi di controllo, nell’elaborazione del budget, nei processi di auditing, nell’elaborazione della retribuzione e connessi aspetti amministrativi.

Destinatari
Al fine di consentire un ottimale fruizione dei contenuti formativi e un continuo interscambio con i docenti, il Master è riservato ad un numero massimo di venticinque giovani laureati che desiderino operare nell’area amministrazione e controllo di aziende o come liberi professionisti.

Note

Durata Il Master in ''Amministrazione, Finanza, Controllo'' ha una durata di sette mesi (1.200 ore) e si articola in due fasi. La prima fase prevede tre mesi di formazione con l’obiettivo di garantire la massima efficacia didattica. In particolare la formazione in aula prevede lezioni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Stage Al termine del percorso formativo gli allievi sosterranno un esame finale. La seconda fase consiste in uno stage della durata di quattro mesi, prorogabile a sei mesi, presso aziende industriali e di servizi, istituti bancari e società di revisione, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti. Borse di studio e finanziamenti Il Master prevede delle borse di studio a copertura parziale non cumulabili con altre borse di studio di carattere pubblico. Per i partecipanti residenti oltre 100 km dalla città di Bari è previsto l'alloggio gratuito durante il periodo di formazione in aula.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *