MASTER IN ARCHITETTURA DELL’INFORMAZIONE
IED
Città Roma
Costo
Durata 6 Mesi
Stage NO

Come progettare da zero un sito di qualità? Come mettere insieme, gestire e supportare un team di progetto? Come valutare le potenzialità di un’idea rispetto al mercato? Come comunicare un messaggio in maniera multimediale? Quali opportunità offre la rete? Come gestire una community? Come aggregare e filtrare le informazioni online? Il Corso di formazione avanzata in Architetttura dell’Informazione risponderà a queste domande con lezioni frontali, laboratori ed esercitazioni pratiche, attraverso l’esperienza di un corpo docente formato in gran parte da professionisti del Gruppo Editoriale L’Espresso, oltre che da imprenditori di successo e da noti liberi professionisti del settore della progettazione della comunicazione online.

Destinatari
I destinatari di questo corso sono futuri giornalisti multimediali, comunicatori, responsabili di uffici stampa, webmasters, ma anche tutti coloro che per ragioni diverse hanno esigenza di ideare, organizzare e gestire un sito di buona qualità comunicando in maniera efficace attraverso il web.

Contenuti
Durante il Corso in Architettura dell’Informazione gli studenti acquisiranno competenze di giornalismo digitale, tecniche di progettazione, architettura dell’informazione, project management, user experience design, marketing, tecnologia, web design e nozioni di base di programmazione software.
In altri termini, il Corso in Architettura dell’Informazione mira a formare professionisti a tutto tondo, in grado di inserirsi nel mondo del lavoro non soltanto con gli strumenti culturali più adatti, ma anche con una ottima comprensione dei processi e degli scenari di riferimento.

Note

Durata 6 Mesi - Formula weekend

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *