MASTER IN ASSICURAZIONI E RISK MANAGEMENT
MIB School of Management
Città Trieste
Costo 20200 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Assicurazioni e Risk Management crea i professionisti del management assicurativo, finanziario e della gestione dei rischi.

È un Master costruito con i maggiori gruppi del settore, da Allianz a Generali, da KPMG a Ernst&Young.
I partner richiedono competenze specifiche, sviluppate in aula e molto ricercate sul mercato del lavoro: spesso la domanda di risorse da inserire in azienda supera la disponibilità profili!
Il Master in Assicurazioni e Risk Management è l’anello di congiunzione tra le imprese e i giovani di talento.

Destinatari
I partecipanti al Master in Assicurazioni e Risk Management sono laureati in tutte le discipline provenienti da tutti i paesi del mondo.
Sono eccezionalmente ammessi anche diplomati con significativa e qualificata esperienza nel settore della assicurazioni o della finanza.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Sbocchi occupazionali
Ottime prospettive di placement in alcuni dei settori più dinamici del mercato! Un servizio di Career Development supporta l’inserimento nelle aziende in posizioni manageriali, tecniche e organizzative.
88% dei diplomati è ASSUNTO entro 6 mesi dal diploma.
SETTORI: Assicurazioni – Risk Management – Consulenza Finanziaria e Business Development – Revisione & Rating – Controllo.

Contenuti
8 mesi training + minimo 3 mesi di stage in azienda
Il master è suddiviso nelle seguenti aree didattiche:
Fundamentals of Management and Economics
Gli strumenti e i principi fondamentali per un’adeguata comprensione delle tematiche del corso:

  • Insurance
  • Le basi tecniche relative ad Assicurazioni Danni e Assicurazioni Vita
  • Risk Management
  • Le teorie del rischio e dell’assicurazione, le nozioni e i modelli di analisi per identificare e gestire con efficacia i rischi aziendali
  • Management delle Imprese di Assicurazione
  • Gli aspetti più spiccatamente manageriali e gestionali
  • Sviluppo delle competenze personali: capacità comunicative e relazionali, spirito di gruppo, leadership, capacità di affrontare gli imprevisti e di conoscere e superare i propri limiti. Ice Breaking: il Master inizia con una sessione di Ice Breaking che si svolge in una località vicina alla città di Trieste: i partecipanti trascorrono due giornate insieme per consolidare il gruppo e favorire la conoscenza reciproca.

Disponibile anche in modalità e-learning qui

Note

Durata 12 mesi full time, a partire da gennaio Lingua Inglese Stage Stage nelle sedi, anche estere, delle imprese partner. Borse di studio e finanziamenti Grazie al contributo delle aziende sponsor (per lo più appartenenti al settore delle Assicurazioni) la Scuola mette a disposizione numerose borse di studio, assegnate a titolo di esonero parziale dalla quota di partecipazione al Master. Le borse di studio sono assegnate secondo criteri di merito e sulla base di specifici requisiti indicati dalle aziende che offrono il sostegno finanziario. I requisiti necessari sono indicati nei singoli bandi.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *