Il Master in Brand Design prepara dei progettisti visivi visionari, capaci di misurarsi con tempi e strumenti che si troveranno davanti; professionisti colti e sensibili, instancabili curiosi e perfezionisti assoluti. I Brand Designer credono nella sintesi, rispettano rigorosamente i principi della grafica classica pur reinventando, dove possibile, codici e icone. Obiettivo del Master in Brand Design è di formare dei designer dell’identità di marca con una forte cultura internazionale, avvalendosi di workshop in partnership con importanti agenzie di comunicazione, sia italiane che internazionali.
Le progettazioni principali del Master saranno sviluppate in collaborazione con Continuum, FutureBrand, GreenBean, H-Art, Landor, RobilantAssociati, Teikna Design.
Destinatari
Il Master in Brand Design è la giusta specializzazione per laureati in discipline legate alla Comunicazione Visiva e al Design (Graphic Design, Industrial Design, Fine Arts). Il corso si rivolge anche a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Sbocchi occupazionali
Alla fine del Master in Brand Design i partecipanti avranno acquisito competenze di alto livello per operare come Art Director dei processi di Branding ed essere inseriti in agenzie specializzate in Brand Design, Advertising, studi di consulenza in Graphic e Product Design; nei dipartimenti di comunicazione delle principali aziende.
Contenuti
Il Master in Brand Design è diviso in due parti.
- La prima è finalizzata a sviluppare un solido background culturale sul Brand, le sue declinazioni ed espressioni in termini di gestione strategica e comunicazione visiva.
- La seconda parte è strutturata in workshop progettuali condotti direttamente con importanti studi e agenzie di Brand Design.
Uno study trip a New York permetterà agli studenti di completare il percorso formativo con una importante esperienza internazionale.
Note
Durata 12 mesi - Full-time Lingua Inglese