MASTER IN GRAPHIC DESIGN
IED
Città Milano
Costo
Durata 9 Mesi
Stage SI

Il Master in Graphic Design intende formare un designer che sappia cogliere la varietà e la complessità del processo creativo contemporaneo; un professionista che conosca i molteplici aspetti del progetto grafico e sappia dirigere e gestire il processo coordinando creatività, tecnica e produzione.
Il Master nasce per rispondere appieno alle molteplici esigenze di un mercato che chiede risposte e soluzioni innovative. Il Graphic Designer oggi deve essere in grado di proporre un metodo e un approccio progettuale originale trovando soluzioni semplici a problemi sempre più complessi.

Destinatari
Il Master si rivolge a tutti coloro che hanno intrapreso studi di comunicazione, grafica e design e cercano una formazione avanzata per operare nel settore della grafica con maggiore competenza e professionalità.

Sbocchi occupazionali
Il Master permette di diventare un professionista della comunicazione, sviluppando abilità gestionali e una cultura del progetto che affonda le sue radici nella storia del design.

Contenuti
Il Master è organizzato in tre fasi: la prima, finalizzata all’acquisizione delle conoscenze relative alla cultura del progetto di comunicazione e al consolidamento delle competenze di carattere tecnico-strumentale, approfondisce la ricerca di base attraverso lezioni frontali, laboratori di progetto guidato e studio individuale.
Le tradizionali lezioni frontali sono intervallate da interventi di visiting professor chiamati a raccontare le loro esperienze di progetto e a guidare gli studenti nelle visite agli studi di grafica e comunicazione e alle aziende per osservare e comprendere le realtà più interessanti.
La seconda fase del percorso, di carattere strategico-progettuale, è finalizzata alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi, e si svolge in collaborazione con aziende e/o enti esterni. Le docenze sono affidate ad esperti e professionisti dei diversi insegnamenti.

Note

Durata 9 mesi (6 mesi in aula + 3 in stage/field project) - Part-time. Stage L’ultima fase del Master prevede lo stage/field project della durata minima di 3 mesi.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *