MASTER IN BRAND MANAGEMENT AND COMMUNICATION
IED
Città Milano
Costo
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Brand Management and Communication forma figure che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance, quelli intangibili legati a differenziazione, rilevanza e immagini. Professionisti completi, capaci di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo, sia il processo tecnico e strategico.

Destinatari
Laureati che desiderano completare le proprie competenze strategiche e manageriali nell’ambito del brand management e della comunicazione. Il Master si rivolge a chi possiede una laurea in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creativo-progettuali; a professionisti con alcuni anni di esperienza nel settore.

Sbocchi occupazionali
Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue 15 edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.

Contenuti
Il Master in Brand Management and Communication adotta un approccio multidisciplinare e prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti, individuali o di gruppo. Hands-on è il termine che più caratterizza il corso, grazie al contatto intenso e costante con le aziende partner, che danno agli studenti la possibilità di svolgere esperienze dirette tramite incontri, progettazioni e visite on-site.

Il percorso formativo prepara professionisti della creazione e gestione del brand. Si analizzano gli scenari economici e culturali della realtà contemporanea, focalizzando l’attenzione sugli aspetti strategici del brand, sugli strumenti di marketing e comunicazione e su quelli gestionali della marca. Si sviluppano le competenze necessarie per identificare il target e i suoi comportamenti, definire il prodotto o il servizio, la strategia di distribuzione, i mercati di riferimento e le strategie di comunicazione, fino a pianificare le attività di marketing e comunicazione.

Note

Borse di studio e finanziamenti I Master organizzati dall’Istituto Europeo di Design a Milano sono percorsi rivolti a chi vuole accrescere le proprie competenze per accedere al mondo professionale con un elevato grado di specializzazione nelle aree della moda, del design, delle arti visive e della comunicazione. Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Master organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti: EARLY BIRD Per chi anticipa l’iscrizione è applicato uno sconto sulla retta di frequenza. Le agevolazioni sono applicate come segue: –> per i master in partenza a novembre: sconto del 15% per iscrizioni entro il 7/5/2019, sconto del 10% per iscrizioni entro il 16/7/2019 –> per i master internazionali in partenza a gennaio: sconto del 15% per iscrizioni entro il 4/7/2019, sconto del 10% per iscrizioni entro il 5/9/2019 BORSE DI STUDIO Grazie alla collaborazione con partner di rilievo, sono previste borse di studio a totale o parziale copertura della retta di frequenza (dal 100% al 50% e 30%), assegnate su base meritocratica. L’assegnazione delle borse di studio avviene attraverso le seguenti call for scolarship, che saranno attive sul nostro sito: –> Borse di studio IED –> Borse di studio sponsorizzate dalle Aziende partner di IED: si svolgono tra settembre e ottobre –> Borse di studio per la figura del Tutor: si svolgono tra settembre e ottobre per selezionare studenti particolarmente meritevoli che in aula svolgeranno il ruolo di tutor. FNANZIAMENTI Per chi intende frazionare il pagamento della retta di frequenza sono previste possibilità di finanziamento a tasso agevolato. Il costo del Master è suddiviso in retta di frequenza e tassa di iscrizione. La tassa di iscrizione è fissa, mentre la retta di frequenza può variare in base alle agevolazioni, promozioni e borse di studio.

Una opinione su “MASTER IN BRAND MANAGEMENT AND COMMUNICATION”

  1. antonella ha detto:

    salve vorrei sapere quanto costa il master in brand management, grazie.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *