L’MBA full time della Strategies Business School è rivolto a giovani laureati concreti e dinamici, propensi al lavoro in team con almeno due o tre anni di esperienza lavorativa che hanno deciso di migliorare il proprio futuro professionale con l’obiettivo a ricoprire posizioni di leadership in aziende multinazionali.
Il Master in Business Administration nasce dall’esperienza maturata dalla scuola in quindici anni di Master sull’intera gamma delle discipline di Management, e da una lunga ricerca, che ha portato a progettare un percorso allineato ai più elevati standard previsti dai migliori MBA al mondo.
L’MBA è considerato come il più alto grado di specializzazione che si possa acquisire nel campo della formazione manageriale, garantendo al discente una conoscenza completa, approfondita e aggiornata degli strumenti manageriali utili per ricoprire posizioni di vertice in aziende nazionali e multinazionali. Attraverso molteplici metodologie didattiche, sviluppa le capacità di analisi, diagnosi e soluzione delle problematiche gestionali e potenzia le competenze individuali necessarie per assumere decisioni con successo in situazioni complesse.
Scegliere il Master della Strategies Business School significa scegliere l’eccellenza di una scuola associata ASFOR e la qualità di un percorso formativo accreditato ICEP e certificato da BSI.
Destinatari
L’accesso al Master è riservato a laureati o laureandi.
Discipline ammesse: economiche, tecnico-scientifiche, giuridiche e umanistiche.
Voto minimo di Laurea: 100/110
Livello di lauree ammesse: I° e II° Livello
Età massima: 30
Buona conoscenza della lingua inglese comprovata da certificazione IELTS o TOEFL
Esperienza professionale di almeno due anni.
Saranno prese in considerazione le candidature di giovani laureati con un brillante curriculum accademico.
Requisiti inferiori ai sopraelencati saranno valutati a discrezione del Comitato Scientifico SBS®.
Contenuti
- GENERAL MANAGEMENT & CORPORATE OVERVIEW
- CORPORATE STRATEGY
- FINANZA AZIENDALE
- CORPORATE INVESTMENT BANKING
- MANAGEMENT CONTROL
- GESTIONE PER PROCESSI E PER PROGETTI
- CORPORATE GOVERNANCE & ETICHS
- RISORSE UMANE
- LEADERSHIP, ETICHS & ORGANIZATION
- MARKETING
- CRM – CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
- BUSINESS ENGLISH
Note
Durata 18 mesi 3000 ore full-time
- 2000 Ore di Attività Didattiche (12 mesi) di cui:
- 1300 ore di Alta Formazione in Aula (7 mesi)
- 700 ore di Alta Formazione in Gruppi di Lavoro (Project Work - 5 mesi)
- 1000 ore di Stage in Azienda per tutti i partecipanti (6 mesi)
- 1 Corso di Business English incluso nel Master