MASTER IN CORPORATE FINANCE
SDA Bocconi
Città Milano
Costo 29500 €
Durata 12 Mesi
Stage NO


La reputazione di SDA Bocconi, il calibro della sua faculty e l’elevato grado di preparazione degli studenti fanno sì che le aziende reputino questo Master un prestigioso traguardo. E i dati lo confermano: in media, entro un mese dalla fine del corso, più del 90% degli studenti trova un’occupazione in linea con le proprie aspettative.

Ma scegliere il Master in Corporate Finance di SDA Bocconi non significa solo acquisire know-how e conoscenze, bensì entrare a far parte di una rete di contatti che si mantiene e si arricchisce nel tempo; un network mondiale fatto di amici e colleghi con i quali è possibile scambiare consigli ed esperienze, sostenersi e confrontarsi a vicenda.

Obiettivi
Obiettivo del Master è quello di formare figure manageriali in grado di gestire con successo gli aspetti finanziari strategico-operativi di un’organizzazione.
In quest’ottica, MCF fornisce ai partecipanti conoscenze teoriche e competenze pratiche, come capacità analitiche, decisionali e di leadership, inserite nel contesto attuale che affianca a competenze e conoscenze valori quali l’etica, il rispetto per gli altri e la valorizzazione delle diversità.

Destinatari

  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • 2-3 anni di esperienza professionale
  • Conoscenza approfondita dell’inglese (TOEFL/IELTS)

Contenuti
Programma internazionale full-time, in inglese, di 12 mesi con inizio a settembre, articolato in 4 fasi, che vanno dal consolidamento di materie chiave fino a corsi avanzati e di approfondimento. Il Master in Corporate Finance è un programma internazionale rivolto ai futuri professionisti del settore finanziario.

Note

Durata 12 mesi, a partire da settembre Lingua inglese Borse di studio e finanziamenti SDA Bocconi School of Management is making available a partial merit-based tuition waiver to MCF candidates with outstanding profiles. The selection criteria for tuition waivers has been set by an appointed Commission whose decision is final. Admission to the Program is independent of the award of the tuition waiver. The School assists candidates with their search for funding by supplying the necessary documentation and encouraging them to explore all scholarship and loan possibilities. SDA Bocconi provides opportunities for low-interest loans to admitted students, thanks to agreements with partner banks. Furthermore, the University provides international students with information about possible sources for financing in several countries.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *