MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION
C&G Group
Città Napoli
Costo
Durata Mesi
Stage NO

La nostra offerta formativa si propone di illustrare le fondamentali tecniche utilizzate nella gestione delle aziende modernamente strutturate, di carattere nazionale ed internazionale, attraverso un’impostazione multidisciplinare che affronta le tematiche della Strategia d’Impresa, del Marketing e della Comunicazione, della Selezione e Gestione del Personale, dell’ Organizzazione Aziendale, della Finanza, del Controllo di Gestione. I corsisti svilupperanno una visione globale della complessa realtà aziendale, riuscendo ad analizzare l’interfunzionalità che ne caratterizza i processi. In tal modo potranno inserirsi in ruoli manageriali nei più sofisticati contesti di business.

Destinatari
Il Master è rivolto al management di imprese multinazionali o di rilevanza nazionale e a laureati e laureandi in qualunque disciplina. Obiettivo principale del Master è quello di trasferire agli utenti le competenze maturate on the job dai nostri esperti.
Ciò consentirà l’applicazione immediata in ambito aziendale delle più avanzate tecniche di Business Administration (Gestione Aziendale).

Sbocchi occupazionali
Il Master in Business Administration consente l’inserimento dei nostri corsisti in aziende multinazionali o di rilevanza nazionale, in qualità di Esperti della Gestione Aziendale. In tal modo potranno inserirsi in ruoli manageriali nei più sofisticati contesti di business.

Contenuti
La struttura del Master privilegia un insegnamento di tipo pratico, pur garantendo l’analisi dei principi teorici fondamentali del Business Administration.
Riteniamo che una formazione orientata al know how possa non solo favorire un più rapido inserimento dei nostri corsisti nel mercato del lavoro, ma anche realizzare il trasferimento di competenze concrete ed immediatamente fruibili al management delle aziende nostre clienti.

I nostri formatori si avvalgono di metodologie didattiche innovative quali:

  • Business case study, che prevede l’analisi di casi aziendali reali, la ricerca di possibili soluzioni e, infine, la presentazione e discussione della best-practice realmente adottata dalle realtà imprenditoriali oggetto di studio
  • Simulazione di casi aziendali (role playing)
  • Project Work da realizzare con l’attenta supervisione del docente. Ogni corsista avrà la possibilità di realizzare un Project Work che, su richiesta dello studente, potrà essere visionato anche dalle aziende che collaborano con il nostro Career Office.

Il Master in Business Administration si chiuderà (per quanti lo desiderino) con la simulazione di una selezione aziendale: i corsisti prenderanno parte ad una selezione aziendale simulata, operata attraverso l’adozione delle più avanzate tecniche di Selezione del Personale (somministrazione di test psicoattitudinali, colloqui di gruppo, assesment center, colloqui individuali). Obiettivo di questa particolare esercitazione, raramente offerta da altre realtà formative, è consentire ai nostri corsisti di applicare concretamente le tecniche di Selezione del Personale acquisite durante il Master e al tempo stesso ricevere un valido supporto ai fini dei reali colloqui di lavoro che sosterranno successivamente. Il servizio è incluso nel prezzo del Master in Business Administration ed è offerto su richiesta ed a pagamento a quanti avranno seguito altri corsi.

  • Strategia e Gestione Aziendale
  • Organizzazione Aziendale
  • Marketing e Comunicazione
  • Selezione e Gestione del Personale
  • Finanza ed Amministrazione
  • Analisi dei Costi e Controllo di Gestione
  • Simulazione della Selezione Aziendale

Ampio spazio è dedicato ad attività di carattere pratico (analisi di casi aziendali, realizzazione di Project works, Role Playing): siamo fermamente convinti dell’assoluta inutilità di una formazione esclusivamente teorica.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *