MASTER IN CERTIFICAZIONE E FILIERE NEL SETTORE AGROALIMENTARE
CSAD Centro Studi Ambientali e Direzionali
Città Bari
Costo
Durata 10 Mesi
Stage SI

Il Master in Certificazione e Filiere nel settore agroalimentare mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Marketing ed in Sistemi di gestione aziendali applicabili alle filiere Agroalimentari. Tale figura deve essere in grado di valorizzare al meglio le produzioni agro-alimentari (Marketing) e gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (comprendente la gestione della Qualità, del rischio igienico sanitario HACCP, della rintracciabilità dei prodotti e delle materie prime, della gestione delle problematiche ambientali, BRC/IFS, EUREPGAP, certificazione di prodotto, ecc.), conoscendo le peculiarità cogenti e tecniche delle specifiche filiere agroalimentari.

Obiettivo
Obiettivo del Master è quello di agevolare il transito dei partecipanti dall’università al mondo del lavoro o per quanti non abbiano già una attività lavorativa in essere.
Tale obiettivo è integralmente condiviso dai docenti che, selezionati nel mondo della Consulenza Direzionale, degli Organismi di Certificazione, delle Società di Consulenza e delle aziende Partner, si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità professionali agli allievi.

Destinatari
Il Master è rivolto a tecnici e laureati preferibilmente in discipline scientifiche. Saranno esaminate dal Comitato Tecnico-Scientifico casi di laureandi o professionalità particolarmente rilevanti in assenza di laurea.
In particolare è adatto a:

  • NEOLAUREATI che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali;
  • QUADRI E PERSONALE AZIENDALE interessato a qualificare e/o riqualificare la propria competenza professionale integrando la propria esperienza con un supporto didattico adeguato;
  • PROFESSIONISTI che aspirano a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle loro attività sviluppando un servizio di consulenza aggiornato alle nuove regole del mercato;
  • IMPRENDITORI e tutti coloro i quali sono direttamente coinvolti nella progettazione, realizzazione, gestione e valutazione di sistemi di gestione aziendale, per governare i processi di cambiamento e miglioramento delle Organizzazioni.

 

Note

Durata Il master si svolge nell'arco di 10 mesi per un totale di 1.500 ore (di cui 500 di formazione in aula) È articolato in due parti:

  • 4 mesi di aula - 500 ORE (di cui 330 di lezioni frontali e 170 ore di project work)
  • 6 mesi di stage - 1.000 ORE
Stage 6 mesi in azienda Borse di studio e finanziamenti I componenti del Comitato Tecnico-Scientifico hanno la facoltà di assegnare, ai candidati che ne facciano richiesta 15 Borse di studio disponibili, a copertura parziale dei costi di partecipazione al Master, per un ammontare pari a €1.000,00 per borsa assegnata.

2 opinioni su “MASTER IN CERTIFICAZIONE E FILIERE NEL SETTORE AGROALIMENTARE”

  1. Salve,
    vorrei maggiori info riguardo la qualità dei master proposti da Csad di Bari. Grazie.

  2. sara ha detto:

    vorrei sapere se questo master è buono oppure no, nn vorrei perdere tempo e soldi sinceramente!

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *