MASTER IN CHIRURGIA RIFRATTIVA E DEI TRAPIANTI DI CORNEA
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Roma
Costo 3000 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia, istituisce la nuova edizione del Master universitario di secondo livello in Chirurgia Rifrattiva e dei Trapianti di Cornea.

I partecipanti al Master potranno avvalersi dell’esperienza di specialisti di varie aree disciplinari con riconosciuta competenza a livello nazionale ed internazionale, garantendo una preparazione completa e aperta al confronto con differenti scuole di pensiero.
Le nuove tecnologie introdotte nel campo della diagnostica oftalmologica e le nuove acquisizioni nell’ambito della chirurgia corneale e dei difetti rifrattivi, volte ad ottenere diagnosi più precise e trattamenti meno invasivi, impongono un costante aggiornamento professionale dello specialista oftalmologo.

Obiettivi
Il Master universitario in Chirurgia Rifrattiva e dei Trapianti di Cornea ha lo scopo di fornire una preparazione di elevato livello, di tipo teorico e pratico nell’ambito di quei settori di alta specializzazione dell’oftalmologia: la correzione parachirurgica e chirurgica dei difetti rifrattivi e la terapia chirurgia della patologie corneali e la chirurgia dei trapianti di cornea.

Destinatari
Il Master è rivolto a Laureati in Medicina e Chirurgia
Ulteriori requisiti: Diploma di Specializzazione in Oftalmologia.
Il numero degli ammessi al Master universitario in Chirurgia Rifrattiva e dei Trapianti di Cornea è fissato in: minimo 4, massimo 12 iscritti.
Per essere ammessi al Master universitario in Chirurgia Rifrattiva e dei Trapianti di Cornea i candidati dovranno superare una prova consistente in un colloquio attitudinale previa valutazione del curriculum di studio e scientifico-professionale.

Contenuti
Gli insegnamenti del Master in Chirurgia rifrattiva e dei trapianti di cornea permetteranno ai partecipanti di acquisire le nozioni teoriche e le metodologie chirurgiche sufficienti per introdurre nella loro pratica clinica la chirurgia rifrattiva e la chirurgia dei trapianti di cornea.
Al termine dell’anno, per conseguire il Master, lo studente dovrà aver acquisito 60 CFU, dovrà dimostrare di aver raggiunto gli obiettivi fissati ed aver elaborato una tesi per l’esame finale sotto la guida di uno dei docenti del Master.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di valutazione sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di II livello in “Chirurgia Rifrattiva e dei Trapianti di Cornea” dal Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Note

Durata Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Le lezioni si svolgeranno presso il Policlinico "Agostino Gemelli", Università Cattolica del "Sacro Cuore" di Roma, con inizio a Novembre. Gli iscritti sono tenuti a seguire tutti i corsi delle lezioni e a partecipare alle attività pratiche in quanto la frequenza è obbligatoria. Tale obbligo viene fissato al 80% delle ore previste.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *