MASTER IN CONSULENZA POLITICA E MARKETING ELETTORALE
Eidos Communication
Città Roma
Costo
Durata 4 Mesi
Stage SI

Il consulente politico è attualmente una figura professionale molto richiesta dal mercato data l’esigenza crescente di profili in grado di gestire le strategie di comunicazione, il marketing elettorale, la lobby e le relazioni istituzionali. Fare politica significa conoscere in modo approfondito gli aspetti tecnici dell’attività legislativa, ma anche essere in grado di interagire con i Mass Media, con i gruppi di interesse e di pressione e con avversari che portano le sfide su vari livelli: dal blog al talk show, dall’intervista con i giornalisti al rapporto con i cittadini/elettori.
Con la direzione didattica di Nicola Bonaccini, presidente della Commissione per l’Aggiornamento professionale di Aicop (Associazione Italiana dei Consulenti Politici e Public Affair) il Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale interviene in modo diretto e pragmatico nella formazione di esperti che potranno ricoprire i ruoli di consulenti politici, responsabili della comunicazione politica, portavoce, responsabili delle relazioni istituzionali e del public affair.

È attualmente l’unico Master in Italia ad essere patrocinato da Aicop e prevede l’iscrizione diretta all’Associazione al termine del periodo di formazione.

Note

Durata 108 ore per un totale di quattro mesi (8 weekend alternati) 32 moduli di formazione comprensivi di un laboratorio di realizzazione di un piano di comunicazione politica Formula weekend con frequenza alternata I, II e III weekend Sabato e Domenica [10.00 / 13.00 | 14.00 / 17.00] IV, V, VI, VII e VIII weekend Sabato e Domenica [9.30 / 13.30 | 14.30 / 18.30] Stage 480 ore (3 mesi) di tirocinio presso associazioni e partiti politici, fondazioni, agenzie di comunicazione e marketing politico, agenzie di consulenza e relazioni pubbliche, lobbying e public affair.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *