MASTER IN CORPORATE FINANCE & MANAGEMENT CONTROL
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Milano
Costo
Durata 10 Mesi
Stage SI

Il Master Corporate Finance & Management Control è un percorso di specializzazione post-laurea che si pone l’obiettivo di formare manager in grado di operare nei settori più strategici per lo sviluppo del business: finanza, controllo di gestione e pianificazione aziendale. L’obiettivo è in particolare quello di trasmettere ai partecipanti le conoscenze, le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi necessarie per inserirsi con successo nell’ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza, sviluppando capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche.

Destinatari
Il Master è indirizzato a: laureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistiche, con una laurea triennale o superiore, rilasciata da una università italiana motivati all’inserimento nel settore.
Sono ammesse altre lauree purché accompagnate da una breve esperienza lavorativa nel settore.

Contenuti
Il Master mette a disposizione, oltre al vasto patrimonio di cultura e di esperienza del Gruppo24ORE in ambito finanziario e alla docenza dei propri Esperti e dei collaboratori, anche una metodologia didattica fortemente innovativa, concreta, operativa e sempre aggiornata. Il percorso formativo in particolare prevede:

  • corsi propedeutici
  • 1° Modulo: Bilancio e controllo di gestione
  • 2° Modulo: Finanza aziendale

Momenti di autoformazione, attraverso la collana multimediale di Master24 Amministrazione Finanza e Controllo, che sarà distribuita a tutti i partecipanti.
4 mesi di stage, presso aziende e società di consulenza per vivere una significativa esperienza di training on the job e beneficiare di un accesso privilegiato al mondo del lavoro.

Academy
La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

Note

Durata Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 d'aula e 4 di stage, con inizio il 19 novembre 2012. Stage Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti iniziano uno stage della durata di quattro mesi presso primarie aziende nazionali e internazionali e società di consulenza che permette loro di verifi care sul campo le competenze acquisite. Borse di studio e finanziamenti Per la partecipazione al Master Corporate Finance & Management Control sono disponibiliborse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione - messe a disposizione da importanti aziende e societa' di consulenza - che verranno assegnate a brillanti laureati in economia, ingegneria gestionale, scienze politiche o statistica con indirizzo economico, con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 (o 95/100) e fortemente motivati a specializzarsi in questo settore. Per concorrere all'assegnazione della borsa di studio è necessario compilare la domanda di ammissione on line entro i termini indicati in brochure. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. La quota di partecipazione è comprensiva di tutto il materiale didattico ed è rateizzabile in 3 soluzioni.

2 opinioni su “MASTER IN CORPORATE FINANCE & MANAGEMENT CONTROL”

  1. Alessia ha detto:

    È possibile avere qualche opinione/testimonianza a riguardo, anche se relativa ad altri master sempre della bs de il sole 24 ore? Il prezzo vale l’esperienza? Com’è la didattica?

    1. Francesco ha detto:

      Ciao Alessia, hai avuto notizie riguardo questo Master? Non riesco ad averne a sufficienza.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *