24 ORE Formazione ed Eventi organizza la seconda edizione del Master di specializzazione in Credit Management che fornirà gli strumenti per gestire correttamente il portafoglio crediti e prevenire il rischio di insolvenza.
Dopo un quadro introduttivo sul ruolo del credit manager nell’attuale contesto economico, i nostri Esperti forniranno gli strumenti per definire correttamente le politiche di affidamento, concentrandosi sull’analisi e il monitoraggio dei clienti e della loro profittabilità.
Seguirà un approfondimento sugli aspetti contabili e fiscali che evidenzierà gli effetti delle insolvenze sulla redditività e sulle performance aziendali. Particolare attenzione verrà altresì dedicata agli aspetti legali evidenziando le principali clausole a tutela del credito, gli strumenti di assicurazione e le procedure di recupero.
Destinatari
- Responsabili e addetti Amministrazione, Finanza e Controllo
- Responsabili Tesoreria
- Credit Manager
Contenuti
Il Master è composto da 3 Moduli acquistabili anche separatamente:
- I Modulo: Credit management strategico: gestione e monitoraggio della rischiosità del portafoglio crediti- 10 e 11 ottobre, 7 e 8 novembre
- II Modulo: Aspetti contabili e fiscali e impatto delle insolvenze sul bilancio d’impresa- 12 e 13 dicembre
- III Modulo: Clausole negoziali di tutela, strumenti di copertura e attività di recupero del credito- 9 e 10 gennaio, 6 e 7 febbraio.
Note
Durata 10 giornate non consecutive a partire da ottobre.