MASTER IN CREDIT MANAGEMENT. STRUMENTI DI PREVENZIONE E CONTROLLO DEL RISCHIO DI INSOLVENZA
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Milano
Costo
Durata Mesi
Stage NO

24 ORE Formazione ed Eventi organizza la seconda edizione del Master di specializzazione in Credit Management che fornirà gli strumenti per gestire correttamente il portafoglio crediti e prevenire il rischio di insolvenza.
Dopo un quadro introduttivo sul ruolo del credit manager nell’attuale contesto economico, i nostri Esperti forniranno gli strumenti per definire correttamente le politiche di affidamento, concentrandosi sull’analisi e il monitoraggio dei clienti e della loro profittabilità.
Seguirà un approfondimento sugli aspetti contabili e fiscali che evidenzierà gli effetti delle insolvenze sulla redditività e sulle performance aziendali. Particolare attenzione verrà altresì dedicata agli aspetti legali evidenziando le principali clausole a tutela del credito, gli strumenti di assicurazione e le procedure di recupero.

Destinatari

  • Responsabili e addetti Amministrazione, Finanza e Controllo
  • Responsabili Tesoreria
  • Credit Manager

Contenuti
Il Master è composto da 3 Moduli acquistabili anche separatamente:

  1. I Modulo: Credit management strategico: gestione e monitoraggio della rischiosità del portafoglio crediti- 10 e 11 ottobre, 7 e 8 novembre
  2. II Modulo: Aspetti contabili e fiscali e impatto delle insolvenze sul bilancio d’impresa- 12 e 13 dicembre
  3. III Modulo: Clausole negoziali di tutela, strumenti di copertura e attività di recupero del credito- 9 e 10 gennaio, 6 e 7 febbraio.

Note

Durata 10 giornate non consecutive a partire da ottobre.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *