MASTER IN DATA MANAGEMENT PER LA RICERCA CLINICA
Università degli Studi di Milano "Bicocca"
Città Milano
Costo 3100 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’obiettivo formativo generale del Master in Data management per la ricerca clinica è quello di fornire una preparazione qualificata allo svolgimento delle seguenti funzioni:

  1. gestire i dati clinici dalla fase della raccolta a quella del loro trattamento ed elaborazione fino al conclusivo trasferimento ai centri statistici;
  2. assicurare che lo studio sia condotto in accordo con le linee guida di buona pratica clinica stabilite nelle Good Clinical Practice;
  3. garantire un coordinamento di vari aspetti della sperimentazione e rappresentare un punto di riferimento sia per gli sperimentatori (medici, infermieri, farmacista, biostatistico…) sia per le strutture regolatorie locali ed esterne (Direzioni Sanitarie, Comitati Etici, Aziende Farmaceutiche, CRO, Monitor, Centri di Coordinamento, Gruppi Cooperativi…).

Destinatari
Possono accedere al Master in Data Management per la ricerca clinica tutti i laureati triennali o del vecchio ordinamento e tutti i diplomati universitari triennali ed equipollenti.

Contenuti

  • METODOLOGIA DELLA RICERCA CLINICA
  • ASPETTI OPERATIVI DELLA RICERCA CLINICA
  • STRUMENTI INFORMATICI PER LA RICERCA CLINICA
  • DATA MANAGEMENT NELLA RICERCA CLINICA
  • STATISTICA APPLICATA ALLA RICERCA CLINICA.

Note

Durata 1 anno, a partire da novembre.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.