MASTER IN DERMATOLOGIA PLASTICA: TENICHE MEDICHE E CHIRURGICHE A CONFRONTO
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Città Roma
Costo
Durata 24 Mesi
Stage NO

Presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è attivato il Master universitario di II livello in “Dermatologia Plastica: tecniche mediche e chirurgiche a confronto”.

Obiettivo
Il Master in Dermatologia plastica: Tecniche mediche e chirurgiche a confronto è finalizzato all’approfondimento di tematiche specialistiche: dermatologiche e di chirurgia plastica, con l’ obiettivo di formare figure professionali in grado di trattare la cute patologica, e la cute sana, in tutte le sue esigenze estetiche e cosmetologiche e per la correzione di difetti legati all’ invecchiamento crono e foto- indotto. Si approfondiranno tutti quegli aspetti ultra-specialistici, di diagnostica avanzata, di tecnologie strumentali applicate alla dermatologia ormai estremamente importanti nell’ambito della pratica quotidiana ambulatoriale e della ricerca scientifica.
A conclusione del Master universitario, agli iscritti che abbiano superato le prove di
verifica del profitto e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master universitario di II livello in Dermatologia Plastica: tecniche mediche e chirurgiche a confronto. L’esame finale dovrà essere effettuato entro la sessione invernale dell’anno accademico in cui si conclude il Master.

Destinatari
Al Master si accede tramite una selezione per titoli. Titolo di ammissione è il possesso di diploma di laurea in Medicina e Chirurgia e il titolo di specializzazione in dermatologia o in chirurgia plastica.
L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi
universitari. Il numero massimo di partecipanti è fissato in 40 e il numero
minimo in 10. Qualora gli iscritti non superino il numero di 10 il Master non sarà attivato. I candidati risultati vincitori sono ammessi secondo l’ordine di graduatoria. Eventuali rinunce da parte dei vincitori consentono lo scorrimento dei candidati nei posti resi disponibili. La frequenza al Corso è obbligatoria e non può essere inferiore al 70 % del monte ore complessivo. La frequenza viene certificata tramite la raccolta di firme. Coloro che non raggiungono la percentuale di frequenza del 70 % vengono esclusi dal Master. Il Master ha sede presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Tor Vergata.

Note

Costo La quota di iscrizione è di € 2000 per l’intero Master da versare in tre rate come in seguito specificato. Alla prima rata di iscrizione annuale da versare sarà aggiunta la quota della marca da bollo di Euro 14,62 che verrà assolta in maniera virtuale. Per coloro che risultino, da idonea documentazione, essere in situazione di handicap con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di soli Euro 100,00 per l’intero corso. Al termine del Corso, coloro che avranno ottenuto il diploma di Master e desiderino ritirare la pergamena potranno inoltrare richiesta allegando quietanza del bollettino di pagamento del contributo di € 100,00 comprensivo di marche da bollo (salvo modifiche deliberate dal C.d.A.). Il bollettino di pagamento è disponibile collegandosi al sito http://www.uniroma2.it alla voce “L’amministrazione”, selezionando “Stampa Pergamene” e il modulo di pagamento potrà essere stampato dagli “allegati al contenuto”. L’istanza per il rilascio della pergamena e la ricevuta di pagamento dovranno essere consegnate o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla Segreteria Corsi di Perfezionamento e Master universitari – Via Orazio Raimondo 18 – 00173 ROMA.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *