MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO, CONTABILITÀ E PIANIFICAZIONE FISCALE
LUISS Business School
Città Roma
Costo 10000 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Obiettivo del Master in Diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale è fornire le conoscenze e gli strumenti atti a sviluppare le competenze necessarie per un inserimento qualificato nella libera professione e nelle realtà aziendali per coloro che escono dal mondo universitario, nonché di approfondimento e aggiornamento per coloro che svolgono già un’attività professionale all’interno di studi professionali e aziende.

Destinatari
Il percorso formativo, articolato in più moduli, è indirizzato sia a giovani laureati sia a laureandi, in discipline giuridiche ed economiche, che abbiano terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi. I singoli moduli sono rivolti anche a coloro che svolgono già un’attività professionale all’interno di studi professionali e aziende (dottori commercialisti, avvocati tributaristi, responsabili amministrativi e finanziari, consulenti d’azienda).

Sbocchi occupazionali
Professional con approfondite conoscenze e competenze sul sistema fiscale interno e comunitario in grado di operare presso Studi Professionali, Uffici Fiscali di Aziende ed Istituzioni.

Contenuti
Le iniziative Luiss Business School si avvalgono di una metodologia che coinvolge attivamente i partecipanti nell’acquisizione di conoscenze, competenze e metodi attraverso l’adozione di un approccio blended che affianca alle tradizionali lezioni frontali frequenti momenti di esercitazione pratica, ora individuali ora di gruppo.
Il rigore scientifico e la vocazione all’innovazione, propri del contesto universitario di cui siamo parte, si accompagna ad una costante attenzione per le pratiche di management garantita dalla stretta collaborazione con la business community in tutte le fasi dei progetti formativi. Inoltre, l’alternanza di momenti e spazi dedicati all’ascolto, l’inserimento di sessioni di confronto con “punti di vista esterni” e di laboratori e lavori di gruppo, consentono di dare concretezza all’idea della formazione come rete dove l’apprendimento è il risultato di uno scambio e confronto continuo.
Nell’ambito del percorso formativo è previsto un ciclo di incontri di orientamento che consentirà agli allievi di sviluppare competenze per strutturare un curriculum efficace e sostenere un colloquio in azienda. Gli allievi avranno, inoltre, l’opportunità di partecipare ad alcuni degli eventi organizzati dall’Università luiss Guido Carli (conferenze, workshop, seminari, ecc.).

Note

Durata Il Master, con struttura modulare, è full-time e con frequenza obbligatoria. Dura 1 anno, a partire da novembre. La struttura del percorso formativo prevede anche la possibilità di iscrizione ai singoli moduli da parte degli operatori del settore. Il Programma prevede 538 ore di formazione d’aula.

  • Dal 4 al 15 novembre: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.15 alle ore 18.30
  • Dal 18 novembre a 26 maggio: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.15 alle ore 13.30.
Stage LUISS Business School, nell’ambito del percorso formativo, e nel rispetto della legislazione vigente, a partire dal mese di Maggio 2014, prevede di affiancare all’attività di formazione che si svolgerà al mattino, attività di carattere operativo in studi professionali al pomeriggio, per coniugare la conoscenza di strumenti teorico/ professionali con l’applicazione sul campo. A tal fine, LUISS Business School promuove tirocini formativi presso studi professionali, società di consulenza, aziende, istituzioni, associazioni compatibilmente con la disponibilità delle strutture ospitanti e subordinatamente al superamento del processo di selezione d’intesa con le strutture stesse. Costo
  • Intero percorso: Euro 10.000 + IVA 21%
  • Moduli I – III – IV – V: Euro 2.500 + IVA 21%
  • Modulo II: Euro 3.000 + IVA 21%
La quota è comprensiva del materiale didattico. Borse di studio e finanziamenti LUISS Business School offre, ai candidati ritenuti meritevoli fino a 3 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione (sino alla concorrenza del 50% della quota). Un’apposita Commissione effettuerà, a proprio insindacabile giudizio, le assegnazioni delle riduzioni sulla base della valutazione dei curricula e dei risultati delle prove di selezione.

Una opinione su “MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO, CONTABILITÀ E PIANIFICAZIONE FISCALE”

  1. Carmen Falvo ha detto:

    Vorrei avere qualche opinione su questo Master. So che è molto gettonato, ma non riesco a trovare le percentuali di placement post master. Ho scritto all’Ateneo senza ricevere alcuna risposta. Vi ringrazio.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *