MASTER IN ENDOCRINOCHIRURGIA
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Roma
Costo 3000 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce la nuova edizione del corso di Master universitario di secondo livello in “Endocrinochirurgia”.

Obiettivi
Il Master Universitario di secondo livello in “Endocrinochirurgia” ha lo scopo di fornire un approfondimento teorico-pratico delle problematiche biologiche, fisiopatologiche, diagnostiche e terapeutiche relative alle malattie endocrine e metaboliche di interesse chirurgico. In particolare, oltre alla formazione teorica, garantita da un periodo intensivo, propedeutico di lezioni e seminari, sarà dato ampio spazio alla formazione pratica. Oltre alla gestione in regime ambulatoriale, in regime di Day Hospital e di degenza ordinaria del paziente endocrino-chirurgico, parte integrante della formazione riguarderà la diagnostica strumentale anche invasiva, nella quale i partecipanti dovranno raggiungere un sufficiente grado di autonomia tecnica e decisionale. Attraverso la partecipazione diretta all’attività di sala operatoria, si mirerà alla formazione chirurgica dei partecipanti, che dovranno essere in grado di eseguire le procedure endocrino-chirurgiche più comuni, anche con tecniche moderne e mini-invasive.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master universitario di secondo livello in “Endocrinochirurgia”.

Note

Durata Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Le lezioni si svolgeranno presso aule da definire del Policlinico universitario "A. Gemelli" con inizio a marzo e termine a maggio. L'attività pratica terminerà nel mese di novembre. Il calendario si articolerà in lezioni teoriche e tirocini pratici così suddivisi:

  • Teoria 8 Crediti Universitari (200 ore)
  • Pratica 40 Crediti Universitari (1000 ore)
  • Studio e ricerca individuali 12 Crediti Universitari (300 ore)
Obbligo di frequenza: sono ammessi all'esame finale solo coloro che nell'attività teorico-pratica abbiano avuto una frequenza non inferiore all'80%.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *