MASTER IN EPIDEMIOLOGIA E BIOSTATISTICA
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Roma
Costo 5100 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”, istituisce la nuova edizione del Master universitario di secondo livello in “Epidemiologia e Biostatistica”.

Il Master in Epidemiologia e Biostatistica ha lo scopo di fornire a coloro interessati alla programmazione di studi epidemiologici e alla raccolta, analisi e valutazione dei dati nell’ambito delle Organizzazioni Sanitarie, una preparazione professionale che garantisca un pronto inserimento nel mondo del lavoro nell’ambito delle aziende sanitarie pubbliche e private, negli enti pubblici e privati che svolgono attività di ricerca in campo epidemiologico e in tutte le aziende industriali e di servizi operanti nel settore biomedico.

Destinatari
Il Master è rivolto a coloro in possesso di laurea specialistica o magistrale e a chi ha conseguito la laurea secondo gli ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999.
Il numero massimo degli ammessi è di 25; il numero minimo di iscritti per procedere all’attivazione del Master è di 5. La prova di esame consiste in un esame orale volto ad accertare le motivazioni nel campo dell’epidemiologia, la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche, avrà luogo anche la valutazione del curriculum di studio e scientifico/professionale.

Note

Durata Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Il calendario didattico prevede lezioni frontali ed esercitazioni pratiche; le lezioni si terranno dal giovedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ad eccezione delle prime due settimane e dell'ultima in cui le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì sempre dalle 9:00 alle 18:00. Le lezioni si svolgeranno presso il Centro Didattico dell'Istituto di Igiene, Collegio Nuovo Joanneum della Facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli" di Roma. Obbligo frequenza: è prevista la partecipazione ad almeno l'80% delle attività didattiche.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *