MASTER IN FAMILY BANKING
MIP School of Management
Città Milano
Costo 11900 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Nel contesto economico finanziario attuale di continua evoluzione e cambiamento, diventare promotore finanziario assume sempre di più un ruolo chiave tra i bisogni dei risparmiatori e delle famiglie e gli andamenti economici, con la possibilità di elevate prospettive di crescita personale e professionale. Il Master Universitario in Family Banking nasce con l’obiettivo di formare i Family Banker® del futuro, i promotori finanziari d’eccellenza, attraverso un percorso di studi di altissimo livello, direttamente offerto dal MIP, con la collaborazione formativa di Mediolanum Corporate University S.p.A., l’ università aziendale di Banca Mediolanum, due realtà uniche nella preparazione economico-finanziaria.

Obiettivi
Il Master in Family Banking ha la finalità di formare, attraverso un percorso fortemente professionalizzante, nuovi Family Banker®, professionisti di eccellenza nella relazione con il Cliente, nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio, favorendo al contempo la diffusione della cultura finanziaria sul mercato. Il Family Banker®, infatti, è il professionista che porta alle famiglie risposte personalizzate attraverso soluzioni finanziarie consapevoli e complete. Il percorso formativo è orientato ad affiancare lo sviluppo professionale alla crescita personale.
Inoltre, il Master contribuisce a fornire un’ adeguata preparazione all’esame di iscrizione all’ Albo dei Promotori Finanziari.

Destinatari
Il Master in Family Banking si rivolge ai candidati in possesso di Laurea del Vecchio Ordinamento, Laurea Specialistica o Laurea Triennale in qualsiasi disciplina.

Contenuti
La didattica, fortemente interattiva, è fondata sulla partecipazione attiva degli allievi, attraverso lo studio di case history, esercitazioni pratiche e attività di gruppo affrontate anche sul campo.
La didattica conduce all’acquisizione di modelli di lettura e interpretazione del mercato finanziario e assicurativo. Lo sviluppo delle capacità relazionali è affidato ai diversi momenti di simulazione comportamentale e di role play, gestiti in presenza di coach e di esperti aziendali.
Le testimonianze manageriali consentono una lettura delle tematiche affrontate in aula mediante il confronto diretto con il punto di vista degli esperti del mercato. A chiusura di ogni fase del percorso è previsto un project work per la verifica delle conoscenze e degli strumenti acquisiti.
La continuità del processo di apprendimento, infine, è garantita dalla tutorship d’ aula e da una piattaforma di e-learning, utili ad accompagnare il partecipante in tutte le fasi, oltre a momenti di outdoor training.
L’apprendimento viene testato attraverso una prova di valutazione al completamento di ogni modulo e la verifica dell’attività di project work alla fine del percorso.

Note

Durata 52 giornate d'aula nell'arco di 12 mesi, da Maggio a Maggio, a cui si aggiungono circa 60 giornate di studio individuale per il superamento della prova di valutazione per l'esame di iscrizione all'Albo dei Promotori Finanziari. Il percorso si completa con un Project Work della durata di 4 mesi full time. L' attività sul campo prevede anche una fase di affiancamento ai migliori Manager della Rete di Vendita di Banca Mediolanum attraverso un'esperienza sul territorio, con la possibilità quindi per gli allievi di sperimentare in modo diretto il mestiere di Family Banker®. Borse di studio e finanziamenti Il Master offre inoltre la possibilità di ottenere una Borsa di Studio da parte di Mediolanum Corporate University, in grado di coprire parte della quota versata per l'iscrizione al Master, a favore degli studenti più meritevoli.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *