MASTER IN FASHION DESIGN
Domus Academy
Città Milano
Costo 23790 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Fashion Design di Domus Academy intende offrire agli studenti una conoscenza approfondita del settore moda integrando tra loro aspetti progettuali, culturali, produttivi, di marketing e comunicazione frutto di un dialogo costante con le diverse figure del Fashion System.

Concepito con una didattica innovativa in grado di coniugare progettazione, ricerca ed esperienza, il Master in Fashion Design si avvale di un’ampia rete di collaborazioni con aziende e professionisti che seguono gli studenti nel loro percorso formativo tramite lectures, visite guidate e workshop, permettendo loro di entrare in contatto diretto con il mondo della moda, i suoi protagonisti, i suoi eventi.

Solo in Italia, a Milano, è possibile studiare al centro di un sistema moda riconosciuto a livello internazionale e unico al mondo, in cui si integrano creatività degli stilisti, capacità produttiva, abilità imprenditoriali, qualità di materiali e confezioni, innovazioni nella distribuzione e nella comunicazione.

Il Master in Fashion Design, patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.

Destinatari
Il Master si rivolge a giovani laureati Fashion Design, Design, Architettura e a chi possieda uno spiccato interesse e una conoscenza professionale nel settore della moda. Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:

  • 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA.

Riconoscimento
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma. Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR).

Sbocchi occupazionali
Il Master in Fashion Design forma figure professionali in grado di coniugare creatività e conoscenze teoriche, abilità organizzative e relazionali con il mondo della produzione.
Gli studenti formati da Domus Academy, hanno perciò la possibilità di trovare sbocchi occupazionali in molteplici contesti, tra cui: Aziende di moda casual e pret a porter, uffici stile di case di moda, aziende produttrici di tessuti.

Note

Durata Il Master in Fashion Design, patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *