MASTER IN FINANZA AZIENDALE
IFAF Scuola di Finanza
Città Milano Roma Padova
Costo 4250 €
Durata Mesi
Stage NO

L’obiettivo principale del master è la formazione di figure professionali in grado di gestire, da un punto di vista finanziario, l’azienda in cui vivono e lavorano, interloquendo senza alcun complesso col sistema bancario, comprendendo a pieno le operazioni che vengono proposte ed avendo la capacità di valutare correttamente la convenienza delle diverse soluzioni possibili.

Destinatari
I destinatari “naturali “ del master sono coloro che gestiscono o aspirano a gestire l’area finanziaria aziendale e vogliono adempiere al loro compito con competenze professionali adeguate. Il Master si rivolge a laureati, preferibilmente in discipline economiche, giuridiche ed equivalenti, e, in via preferenziale, a tutti coloro che, pur avendo già maturato un’esperienza professionale nel settore, intendano aggiornare e completare le proprie competenze nell’ambito della finanza aziendale.
Altri destinatari del master sono quei consulenti e commercialisti che vogliono ampliare ed approfondire le proprie conoscenze in materia per poter fornire alle aziende un servizio che, soprattutto nelle PMI, difficilmente può essere fruito adeguatamente ricorrendo a risorse interne.

Contenuti
L’obiettivo principale del Master è quello di analizzare e far comprendere ai partecipanti gli strumenti finanziari alla base della finanza aziendale, le tecniche di previsione dei flussi finanziari d’impresa e i modelli matematici a supporto delle decisioni finanziarie aziendali. Si tratteranno poi, in maniera approfondita, le scelte di struttura finanziaria, ovvero le logiche di valutazione delle diverse operazioni di finanziamento delle aziende e le modalità di determinazione del costo del capitale aziendale.
Infine, una particolare attenzione verrà riservata alle tecniche di valutazione d’azienda e alla struttura delle operazioni di finanza straordinaria (Private Equity, Venture Capital, M&A, LBO, etc.) e alla gestione dell’azienda in contesti di crisi.

Note

Borse di studio e finanziamenti Grazie all'accordo con Agos Ducato S.p.A., hai la possibilità di pagare i tuoi acquisti in comode rate che potrai addebitare sul tuo conto corrente bancario o postale. Per accedere al finanziamento è necessario versare, al momento dell'iscrizione, un anticipo del 10%. Se l’azienda per cui lavori aderisce a uno fondo interprofessionale puoi valutare le opportunità offerte dal fondo ed, eventualmente, richiedere che il Master ti venga finanziato.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *