MASTER IN FOTOGRAFIA
IED
Città Milano
Costo
Durata 11 Mesi
Stage NO

Strutturato in 11 incontri tematici, che si svolgono durante il week end, una volta al mese, coinvolgendo affermati interpreti di quest’arte, il Corso di Formazione Avanzata in Fotografia si svolge tra location esterne e interne al mondo IED, permettendo da un lato di operare direttamente sul campo (teatri, spettacoli, laboratori, studi, ecc.); dall’altro di soffermarsi sul processo artistico attraverso l’uso della sala di posa e della camera oscura, dei laboratori foto e video della sede IED Milano.

Destinatari
La molteplicità dei “palcoscenici” e dei set fanno sì che questo corso sia particolarmente indicato per tutti coloro che intendano approfondire gli aspetti della tecnica fotografica come fotografi, laureandi e laureati in architettura e scenografia, designer. Ma anche per chi lavora nel mondo dello spettacolo, del teatro, della musica e della danza, in agenzia e naturalmente negli specifici campi della fotografia: reportage, ritratto, paesaggio, architettura ed arte, still-life, pubblicitaria, commerciale.

Contenuti
Fotografia di scena, still-life, food photography, ma non solo: ampio spazio viene dedicato a come creare il set, alle tecniche di Photoshop, a come sviluppare un progetto fotografico, a come integrare foto e video.
Ed è possibile, previo colloquio con il Coordinatore del Corso, modulare il percorso didattico secondo le proprie esigenze.
Il Corso si conclude con una esposizione fotografica aperta al pubblico, dove i risultati del lavoro degli studenti vengono messi in “Mostra” allo IED di Milano.

Note

Durata 11 mesi - Formula weekend

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *