È lo storico master della Fondazione CUOA, che ha sempre dimostrato nel corso degli anni la sua efficacia nello sviluppare con successo figure manageriali. Il programma formativo viene costantemente aggiornato tenendo conto delle trasformazioni in atto nello scenario competitivo globale e recependo le indicazioni e i suggerimenti provenienti dalle imprese che collaborano con la Fondazione CUOA, partecipando all’attività didattica con testimonianze, visite aziendali e project work e interagendo con il master nelle fasi di stage e placement.
È un master in general management, volto a fornire una conoscenza completa, approfondita e aggiornata degli strumenti manageriali necessari per ricoprire posizioni di responsabilità in aziende di ogni dimensione, anche in ambito internazionale.
Destinatari
Il master è rivolto a laureati o laureandi, triennali o specialistici, in qualsiasi disciplina, motivati a ricoprire posizioni manageriali o consulenziali, concreti, dinamici, propensi al lavoro in team.
Sbocchi occupazionali
Al termine del percorso formativo ogni partecipante sarà in grado di operare in modo efficace all’interno di qualunque area aziendale: marketing, amministrazione, finanza, controllo di gestione, produzione, logistica, procurement, R&D, gestione delle risorse umane e organizzazione, e di affiancare la direzione generale.
Sviluppa le capacità di analisi, diagnosi e soluzione delle problematiche gestionali e potenzia le competenze individuali necessarie per assumere decisioni con successo in situazioni complesse.
Note
Durata Ha una durata di 12 mesi a tempo pieno, comprensivi di 4 mesi di stage in aziende o in società di consulenza per lo sviluppo di un project work.